VOR quando l’intrattenimento è marketing

Sono ormai oltre 200mila i partecipanti alla regata virtuale più importante del mondo, la Volvo Ocean Race (www.volvooceanracegame.org), che raccoglie appassionati da oltre 180 Paesi.

Il gioco, diventato in breve tempo un vero e proprio fenomeno sul Web, ricalca in tutto e per tutto la regata vera, dominata per il momento dall’equipaggio Ericsson 4, sponsorizzato tra gli altri da HH.

La gara virtuale, i cui equipaggi sono attualmente fermi a Boston in attesa della tappa che li porterà al di là dell’Atlantico vede al comando un appassionato velista olandese che, se dovesse tener duro fino alla fine (mancano ancora quattro tappe), vincerebbe il primo premio, un’autovettura Volvo C30. Le iscrizioni sono ancora aperte, anche se gli equipaggi hanno già percorso più di metà dell’intera regata; per partecipare basta inserire pochi dati e scegliere il nome della propria barca. Per divertirsi con la Volvo Ocean Race virtuale non è necessario essere velisti esperti: tutti possono cimentarsi, scoprendo, anche se solo dallo schermo del computer, i piaceri della vela e della competizione.

 

Brillante operazione di infotainment….quando il marketing diventa oceanico, ma soprattutto globale

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