AC/LVC

Welcome PUMA, bye bye SLAM

PUMA marchio di sportlifestyle ha vinto il processo di selezione per diventare fornitore ufficiale dell’ORACLE Racing. PUMA fornirà sia l’abbigliamento tecnico che quello casual e calzature. Inoltre PUMA produrrà fla linea di merchandising per i tifosi dell’ORACLE Racing Team che sarà disponibile per l’acquisto durante l’in-port race  e per la vendita attività on-line.

“C’era solo una società per noi e questa era PUMA. E ‘un marchio davvero interessante “, ha dichiarato lo skipper James Spothill durante una conferenza stampa presso lil media center dell’ America World Series Cup a Cascais, in Portogallo. La partnership sarà costruita attorno ad una progettazione completa e un programma di sviluppo per soddisfare le esigenze degli atleti durante la Coppa che si svolgerà con i cat dotati di wingsailed.

PUMA continua ad espandere la sua linea di abbigliamento dedicata alla vela. PUMA calzature vela, abbigliamento e accessori sono stati creati e testati dai migliori velisti del mondo, nelle condizioni più estreme. I prodotti  sono appropriati per tutte le condizioni atmosferiche, con vari tipi di stratificazione realizzati con tessuti altamente resistenti.

L’abbigliamento PUMA da vela è progettato per il comfort, con materiali leggeri e forme ergonomiche che garantiscono la totale libertà di movimento. PUMA ORACLE isarà il nome della linea di abbigliamento che saranno indossati dagli uomini, donne e bambini del team – compresi tee, polo e giacche con cappuccio – e saranno realizzati con materiali “Cotton made in Africa”.

“Per PUMA, questa è una grande opportunità per allineare ad un team all’avanguardia la nostra  innovazione”, ha dichiarato Antonio Bertone, Chief Marketing Officer per PUMA. “ORACLE Racing non è solo il Defender della Coppa. Navigare con barche veloci, servono equipaggi dinamici e le gare saranno emozionanti da guardare. Questo è il passo successivo nel nostro programma di sviluppo nel mondo della vela, con la connessione a un pubblico più vasto per diffondere la passione e la gioia di questo sport “.

Il CEO di ORACLE Racing  Russell Coutts, ha accolto PUMA a bordo: “E ‘fantastico avere un marchio così riconoscibile con il quale condividere lo sport e la visione di una più veloce e più emozionante Coppa America e di avere PUMA insieme a noi per i prossimi tre anni”.

 
Fin qui cronaca di una partnership. Ma è un peccato pensare che anche l’ultimo brandello di Italia, rappresentato da SLAM che in questi ultimi anni ha vestito il team americano, è sparito dalla circolazione nel mondo della Coppa America. Adesso tutti alla ricerca dei velisti italiani presenti nella 34°edizione, gli ultimi, forse, colori azzurri nel circuito iperveloce.
 


Related Posts