X-Shore il silenzio a motore…elettrico

 

X Shore un nuovo modello di barca rivoluzionario. X Shore, produttore svedese di 100% di artigianato elettrico, sta aprendo la strada nell’industria navale con le più moderne e-barche del mercato. X Shore è all’avanguardia nella tecnologia, nel design e nell’artigianato “climate-smart” e lancia il suo nuovo modello di barca Eelex 6500 alla più grande fiera nautica del mondo, con sede a Düsseldorf, in Germania, dal 19 al 27 gennaio 2019.

L’Eelex 6500 è una barca open-tender di 6,5 metri che avrà un lancio globale a Düsseldorf il 19 gennaio 2019. L’Eelex sarà presente in due modelli, 6,5 metri e 8 metri. Sono uno sviluppo del primo prototipo di X Shore, la 8000 Smögen Edition, lanciato come prototipo nel marzo 2018. I modelli Eelex hanno aumentato le prestazioni e materiali più sostenibili, distinguendosi come le barche elettriche tecnicamente più avanzate sul mercato, con un design eccezionale così come nel rispetto dell’ambiente.

I modelli X Shore da 6,5 ​​metri e 8 metri hanno la capacità di raggiungere velocità massime di 40 nodi. Sono tra le poche e-barche a raggiungere una velocità di crociera di 25 nodi. Possono viaggiare fino a 100 miglia nautiche con una singola carica a un ritmo più lento. L’eccezionale accelerazione e velocità in combinazione con un chilometraggio eccezionale è la chiave per l’artigianato X Shore e ciò che rende X Shore unico. Le barche sono pratiche, eleganti e ben progettate con un tocco scandinavo per fondersi con la natura. Ispirato alla forma dell’anguilla elettrica del Sud America, ogni imbarcazione presenta interni e scafo modulari ottimizzati per un passaggio efficiente attraverso l’acqua.

Le imbarcazioni ad energia elettrica forniscono un’impronta di carbonio minima rispetto alle barche con motori tradizionali a combustibile fossile. Inoltre, gli elementi indesiderabili di fumi tossici e rumori di disturbo sono completamente banditi con energia elettrica. La natura, la natura e gli esseri umani rimangono indisturbati mentre un’imbarcazione elettrica scivola silenziosamente nell’acqua. Con questo potere del silenzio, X Shore si impegna a “e-rivoluzionare” l’industria marina. X Shore riguarda il ridare all’ambiente, non lavorare contro di esso. Si tratta di fare barche per il mondo moderno.

Le imbarcazioni X Shore sono all’avanguardia in tecnologia, design e sostenibilità: una volta che hai sperimentato il mare senza rumori e fumi, non si può tornare indietro. È magico. Ecco perché siamo così fortemente impegnati a contribuire a un cambiamento senza combustibile fossile dell’industria marittima “, spiega il fondatore di X Shore e il famoso imprenditore svedese Konrad Bergström.

Collaborazione Rolls Royce

Le ambizioni di X Shore di aprire la strada con l’alta tecnologia, l’efficienza e l’artigianato intelligente del clima, hanno portato a collaborazioni con alcune delle aziende leader a livello mondiale nel settore. In qualità di leader mondiale nella progettazione di propulsori e nell’idrodinamica, Rolls Royce sta condividendo oltre 50 anni di esperienza nello sviluppo delle attività di X Shore presso il centro di idrodinamica di Rolls Royce, dotato di tunnel di cavitazione.

Storebro, uno dei marchi di produzione di imbarcazioni più rispettati al mondo, garantirà che le barche saranno di altissima qualità. Chalmers University of Technology di Gothenburg, in Svezia, sta facendo una ricerca avanzata per i futuri sistemi di propulsione e garantendo scafi più veloci e più efficienti dal punto di vista energetico.
Ordina e personalizza il tuo mestiere online

Il lancio di Eelex segna anche l’inizio delle vendite. X Shore è pronta a prendere i primi ordini dei suoi due modelli di barca, contando 10 settimane alla consegna. Il “customizerizer” online viene lanciato lo stesso giorno, in cui gli acquirenti possono creare e ordinare un mestiere sul sito Web X Shore progettato in modo intelligente.