Yamaha Experience sbarca a Roma

Yamaha Experience, il tour che attraversa la penisola per permettere agli appassionati di nautica di provare in acqua battelli e imbarcazioni spinte dai motori della casa giapponese, fa tappa a Roma Fiumicino il 14 e 15 aprile. La capitale farà da cornice alla quarta tappa del tour Yamaha dedicato alla nautica, un evento itinerante iniziato a marzo in Sicilia, per poi risalire la penisola. Tutte le novità della casa giapponese e Cantieri Capelli, presentate al Salone di Genova, saranno a Roma, disponibili per una prova gratuita, il 14 e il 15 aprile. L’appuntamento per appassionati e curiosi, ma anche neofiti alle prime esperienze nel mondo nautico, è al Porto Romano, presso lo Yacht Club Tevere (via Costalunga 31) dalle 10.00 alle h.18.00. Attesissimo special guest della tappa sarà il nuovo Tempest 700 Fishing by Cantieri Capelli, il battello da pesca presentato a febbraio in anteprima europea al Pescare Show di Vicenza.

 

Per gli amanti della pesca, inoltre, è stato organizzato un evento speciale, il Fishing Training firmato Garmin Marine, durante il quale i pro-fisherman del Garmin Fishing Team spiegheranno alcune tecniche di questo sport. Tutti gli appassionati sono convocati alle 11.00 di sabato.

Gli esperti Simrad Yachting saranno poi a disposizione per una consulenza sull’elettronica di bordo e i vantaggi della migliore tecnologia a supporto della navigazione. Simrad ha infatti in programma un training teorico e pratico nelle giornate di sabato e domenica, alle 12.00 e alle 15.30.

Infine, per tutti coloro che vorrebbero vivere il mare ma non hanno la partente o non l’hanno ancora conseguita, la scuola nautica  Newton di Roma sarà presente per sessioni teoriche e di training in acqua dedicate sia ai neofiti sia a chi va già per mare, ma vuole approfondire alcuni temi specifici.

 

Share