Yngling ancora una barca da Europeo, ancora Fraglia

Alla Fraglia vela Riva inizia un periodo a dir poco intenso. Dopo i brillanti risultati delle squadre agonistiche fragliotte Optimist e Laser, che hanno piazzato nelle selezioni nazionali 3 atleti nei primi dieci in tutte le categorie, conquistando spesso il podio, ora presso la sede della Fraglia Vela Riva tornano protagoniste le regate, “non stop”.
Da mercoledì 1 a sabato 4 maggio si svolgerà alla Fraglia Vela Riva il Campionato Europeo di Primavera per la classe Yngling. Una trentina le imbarcazioni iscritte provenienti soprattutto da Olanda, Svizzera, Germania, Austria e Slovenia. Vedremo se anche quest’anno il Campionato sarà dominato dall’equipaggio olandese timonato da Jamin Maarten, con a bordo Smolder Jaap e Berens Menno, vincitori della scorsa edizione.

Classifica speciale anche per gli under 23, che regateranno per l'”Experience Cup”.
Ma le regate a Riva del Garda saranno “ben condite” da piacevoli serate, buon cibo e tanto divertimento, il mix perfetto per abbinare la passione per la vela e la vacanza sul Garda Trentino, così come hanno capito moltissimi stranieri che tornano annualmente a veleggiare sul lago di Garda. Il vento penserà alla parte in acqua, in sintonia con tutto lo staff tecnico della Fraglia Vela Riva, che dà sempre il massimo per la buona riuscita delle regate. Prima prova prevista mercoledì 1 maggio ore 13:00.
Contemporaneamente sabato e domenica sarà la volta della regata nazionale 470 (terza e penultima del circuito 2013 del doppio olimpico per eccellenza), che anticipa di qualche giorno (8-12 maggio) la Garda Trentino Olympic Week, unico evento che vedrà impegnate in Italia tutte le classi olimpiche insieme. Con l’arrivo della bella stagione le attività dunque sul Garda Trentino e alla Fraglia Vela Riva in particolare…non mancano!

Share