Momentum Italia, agenzia di eventi, promozioni e sponsorizzazioni di McCann worldgroup, ha ideato e portato a termine, nel dicembre 2007, l’accordo di sponsorizzazione tra Breil Milano ed il giovane Team sudafricano Shosholoza in occasione della prossima edizione dell’America’s Cup.
Lo Sponsorship department di Momentum Italia ha reso possibile la cooperazione tra Breil Milano ed il team Shosholoza permettendo così al gruppo Binda di essere presente alla 33ima edizione dell’America’s Cup in qualità di Sponsor, official Timekeeper ed official Supplier del Team Sudafricano.
In qualità di advisor, Momentum Italia si è occupata dell’intero processo della partnership, dall’ideazione alla sua implementazione, incluse le diverse operazioni legate al licensing che vedranno il marchio Team Shosholoza su orologi, occhiali e gioielli realizzati dal gruppo Binda.
Breil Milano sarà quindi visibile sulla barca Shosholoza, sui tender, sulle barche d’appoggio e sulle strutture a terra a disposizione del team. Inoltre, il gruppo Binda – azienda attiva nel settore del licensing – darà vita a nuove linee di orologi, gioielli, occhiali da sole studiate appositamente per ottenere le migliori performance in regata e disponibili al pubblico a partire dalla primavera 2008. Momentum Italia supporterà inoltre le diverse iniziative di eventi ed hospitality di Breil Milano legate alla partnership con il Team Shosholoza. L’investimento stimato su base annua di Breil è inferiore al milione di euro.