https://thejrns.org/slot-gacor/https://ijohmn.com/public/slot-gacor/https://www.kuhoo.com/wp-content/uploads/slot-deposit-dana/http://clc.cet.edu/judi-bola/https://ijorces.org/slot-gacor/https://virtusclean.com/slot-online/https://modernacademy-journal.synceg.net/slot-gacor/https://rumosdainformacao.ivc.br/5unsur3/https://cosy.univrab.ac.id/slot-online/https://staialakbarsurabaya.ac.id/slot-online/https://krti.unesa.ac.id/slot-deposit-pulsa/http://jurnal.umsu.ac.id/public/http://jurnal.univrab.ac.id/slot-gacor/https://fbs.unj.ac.id/wp-content/slot-gacor/https://jurnal.ikipjember.ac.id/slot-online/https://itbk.ac.id/slot-online/https://pusbangpmpp.lppmp.untad.ac.id/judi-online/https://apache1.untad.ac.id/slot-gacor/https://revistadeodontologia.facpp.edu.br/public/slot-gacor/https://puskesmaspenerokan.batangharikab.go.id/slot-gacor/https://tangguh.batangharikab.go.id/slot-online/https://terang.batangharikab.go.id/slot88/https://umu.edu.lr/togel-online/https://irvingroup.com/sbobet/ L'INDUSTRIA NAUTICA ITALIANA PRESENTE AL 49°FT. LAUDERDALE BOAT SHOW | Sailbiz

L’INDUSTRIA NAUTICA ITALIANA PRESENTE AL 49°FT. LAUDERDALE BOAT SHOW

L’industria nautica italiana presente al 49° Ft. Lauderdale Boat Show dal 30 ottobre al 3 novembre prossimi. Oltre 20 gli espositori che partecipano alla “collettiva” organizzata da UCINA e ICE. L’industria nautica italiana sarà presente alla 49° edizione del Ft. Lauderdale Boat Show che si svolgerà da giovedì 30 ottobre a lunedì 3 novembre prossimi.

Delleaziende italiane, oltre 20 esporranno nell’ambito della collettiva organizzatada UCINA, l’associazione aderente a Confindustria che riunisce gli operatoridella nautica da diporto, e ICE, l’Istituto nazionale per il Commercio Estero.

Tra gli espositori dell’Italian Pavillon:Aicon, Atlantis, Azimut, Baia, Benetti, Bertram, Cranchi, Ferretti, FipaMaiora, Perini Navi, San Lorenzo, Sessa Marine, Uniesse.

La significativa e qualificata presenza dellanostra industria a questa manifestazione, che racchiude imbarcazioni,superyachts, elettronica, motori e migliaia di accessori da tutte le parti delmondo per un valore di oltre 3 miliardi di dollari, testimonia il ruolo che lanautica italiana svolge nell’ambito del panorama mondiale.

Inparticolare, secondo l’analisi di mercato per l’anno 2007 eseguita da UCINA incollaborazione con l’Università degli Studi di Genova – Dipartimento diEconomia e Metodi Quantitativi, il fatturato nautico complessivo ha raggiuntoil valore di 6,2 miliardi di euro (+10% sul valore di 5,6 miliardi del 2006).

Il contributo della nautica al PIL nazionale,è stato calcolato utilizzando le matrici input-output e risulta per il 2007 paria 5,5 miliardi di euro rispetto ai 4,9 miliardi del 2006 (+13%).   L’Italia si riconferma buona esportatrice diimbarcazioni per la nautica da diporto, vendendo all’estero  il 56% del valore della produzione, di cuipoco più della metà verso i Paesi UE.

Share