Gruppo Baglietto, lascia il direttore generale

Gruppo Baglietto, leader mondiale nella costruzione di yacht di lusso… Gruppo Baglietto, leader mondiale nella costruzione di yacht di lusso oltre i 27 metri informa che Francesco Pisciotta, Direttore Generale di Cantieri NavaliBaglietto, ha rassegnato le dimissioni dal proprio incarico con decorrenza da Venerdì 31 ottobre 2008.

La sua funzione sarà ricoperta ad interim dall’Amministratore Delegato MaurizioCei.

IlGruppo Baglietto nasce nel 2004 con due cantieri che producevano dueimbarcazioni all’anno, con un fatturato annuo di 40 milioni. Oggi, ha un valoredella produzione superiore a 190 milioni di euro con tre cantieri in Italia etre in Tunisia che producono 12 superyacht l’anno (6 Baglietto e 6 per Cantieridi Pisa). All’inizio del 2008 è nata la Holding Gruppo Baglietto nella qualesono concentrate tutte le attività di supporto commerciali, di marketing, diamministrazione, finanza e controllo, parallela a due società operative con ibrand Cantieri di Pisa e Baglietto.

Ilgruppo dispone oggi di un’unità produttiva  a Pisaper Cantieri di Pisa, di un cantiere a Varazze e uno a La Spezia per Baglietto.In Tunisia dispone di una terza unità produttiva che comprende diversi cantieri. Tuttele attività tunisine, a breve, sarannoaccorpate sotto un’unica struttura, deputata alla costruzione degli scafi invetroresina per Cantieri di Pisa e delle componenti in vetroresina e carbonio pertutto il gruppo.

Share