News

La vela più forte del motore in Finlandia

Per la prima volta, nell’arcipelago Finlandese il numero delle imbarcazioni a motore in acqua è per la prima volta inferiore a quello delle barche a vela.

Questocambiamento è dovuto a due fattori, la crescita del costo dei carburanti maanche alla forte cultura nautica dell’area. Questo è quanto dichiarato da BenFagerström  direttore generale dell’associazionedei produttori nautici finlandesi.

Fagerströmha aggiunto che le barche a motore hanno perso di popolarità e la distanzamedia percorsa con le imbarcazioni è diminuita favorendo la vela.

Fagerströmnoted that an uncertain economy has also prompted some motorboat manufacturersto either scale back production or shut down their facilities altogether."We only construct bespoke boats and we have had no signs of slowing downcompared to last year," he said. "But then again, the definitivesituation can only be seen after something like six months from now."

IiroKinnanen, sales e marketing director di Helmarin, azienda di brokeragefinlandese, ha sottolineato che il numero di barche a motore in vendita èproporzionalmente maggiore rispetto a quello delle barche a vela, questosottolinea lo spostamento delle preverenze verso le seconde. 

Related Posts