Cloud Yachts fa debuttare lo yachting nel metaverso

Cloud Yachts, un rivenditore di yacht digitali, ha unito le forze con i migliori designer di superyacht del mondo per pubblicare le collezioni d’arte NFT. I designer che hanno collaborato includono Bannenberg & Rowell, Gregory C. Marshall, David Weiss e Marco Casali.


NFT (non-fungible tokens) art, contengono identificatori digitali univoci che non possono essere copiati, sostituiti o suddivisi; un NFT viene registrato su una blockchain, che viene utilizzata per certificare l’autenticità e la proprietà di uno specifico asset digitale.

Zach Mandelstein ha fondato Cloud Yachts nella Silicon Valley, come primo rivenditore di yacht digitali nel metaverso. Cloud Yachts rilascerà una serie limitata di 125 NFT al Miami International Boat Show dal 16 al 20 febbraio 2022.

“Il nostro team è onorato di rappresentare alcuni dei migliori ed emergenti designer di superyacht del mondo. Siamo a pochi mesi dall’essere in grado di incontrare i nostri clienti nel metaverso per progettare lo yacht dei loro sogni utilizzando la tecnologia proprietaria della realtà aumentata “, spiega Zach Mandelstein.

“Siamo consapevoli della mania NFT a breve termine, quindi abbiamo messo gli occhi sull’utilità a lungo termine che offre questa tecnologia blockchain. Che si tratti di facilitare le transazioni, rivoluzionare l’esperienza di nuova costruzione o qualcosa che non abbiamo ancora immaginato, siamo entusiasti di partecipare a questa economia virtuale”.

Cloud Yachts ha creato partnership strategiche con i leader del settore della nautica da diporto, tra cui Informa Markets, le principali pubblicazioni commerciali e l’influencer dei social media n. 1 nella nautica da diporto, Alex Jimenez @TheYachtGuy.

Inoltre, un progetto di nuova costruzione di 63 metri sarà disponibile per l’acquisto come NFT. Il pluripremiato architetto navale Gregory Marshall sta sperimentando il progetto con Cloud Yachts, rendendolo il primo superyacht NFT al prezzo di 95 milioni di dollari o 30.148 ETH (come è attualmente valutato al momento di questo rilascio). Il cliente personalizzerà il suo superyacht nel metaverso utilizzando la prima tecnologia di realtà aumentata nel suo genere.

I proprietari di Cloud Yachts NFT riceveranno l’accesso VIP a eventi esclusivi nella comunità dei superyacht, inclusi saloni di yacht e feste di super yacht.