News

Vendee Globe? No sponsor USA

Rich Wilson, l’unico velista americano alla Vendee Globe, confida alla stampa on-line che le aziende americane in questo evento sono missing!!

Wilson è molto critico nei confronti delle aziende americane che non hanno intuito l’importanza della visbilità in un evento velico del valore della Vendee Globe. Perché il paese che è stato in grado di avvicinare il NASCAR (la famosa serie di gare automobilistiche USA) al mondo delle scommesse sportive, non vede potenzialità nella vela?

Wilson ricorda che non ha voluto partecipare alla Transat perché non era in grado di aggiungere ulteriori costi alla sua campagna, oltre al fatto che essendo un evento completamente sconosciuto negli Stati Uniti non ha trovato l’interesse. Eppure un’azienda che vuole fare business in Francia potrebbe avere un ROI del 1000% con un evento come questo: una GIGANTESCA cantonata la definisce Rich Wilson.

"Ho persino chiamato l’ufficio Affari Culturali dell’Ambasciata USA in Francia dicendo di essere l’unico velista americano a partecipare alla Vendee; negli ultimi otto anni le relazioni USA-Francia sono state poche: usatemi per i Vs interessi. La risposta è stata che non sapevano neanche cosa fosse la Vendee Globe: a dir poco patetico!"

rich-wilson.jpg

Related Posts