bmw.jpg

Design Bmw per Bavaria

 La Designworks Usa, società controllata dalla casa tedesca, ha realizzato il progetto per il lussuoso yacht Deep Blue 46 della Bavaria.

Nonsolo auto per il Gruppo Bmw. Da molti anni "Bmw DesignworksUsa, lo studiodi design attivo a livello mondiale e società controllata dalla casa tedesca,si è fatto notare in numerosi settori industriali per le sue creazioni didesign di tendenza. Oltre ai progetti realizzati a tema automobilistico, partedel lavoro, ampiamente apprezzato negli ultimi anni, comprende progettiinnovativi e studi di design per l’industria aeronautica, per la quale lostudio è ormai diventato un partner stabile.

Dalloscorso anno inoltre lo studio si è fatto un nome nell’industria dellacostruzione degli yacht con la progettazione di un innovativo cruiser di lusso.Una delle società interessate alle attività della DesignworksUsa è stataBavaria Yachtbau, che ha subito nominato lo studio come socio aggiunto per lariorganizzazione della gamma dei prodotti dello stabilimento di Giebelstadt, inGermania. La prima imbarcazione frutto di questa collaborazione, il Deep Blue46, ha esordito al Salone Nautico Internazione in programma a Düsseldorf finoal 25 gennaio.

Inizialmentela collaborazione tra le due società si è basata sullo sviluppo di un nuovosegmento di prodotti per ampliare la gamma di imbarcazioni Bavaria.Successivamente il costruttore di yacht ha commissionato all’ufficio di Monacol’elaborazione del design esterno della prima imbarcazione della nuova lineache segna l’ingresso del costruttore nel settore delle imbarcazioni di lusso.

"Conla nuova linea di prodotti Deep Blue, ha dichiarato Laurenz Schaffer, direttoredello studio di Monaco di Bmw Group DesignworksUsa, abbiamo inaugurato unanuova era per Bavaria: prodotti che puntano al futuro con un designd’eccellenza, pur mantenendo un livello di prezzi ragionevole. Perciò Bavariasi presenterà sul mercato nautico con un profilo nuovo e affinato". Unbbinamente sempre più frequente quindi tra il mondo dell’auto e quello dellanautica e se Audi è regina della vela, Bmw è il re degli yacht. 

Share