Oggi, YXT One è stato lanciato da Lynx Yachts a Zaandam, nei Paesi Bassi. YXT One è il primo di una serie appositamente costruita di imbarcazioni di supporto. La serie Yacht-X-Tender o YXT si rivolge come una nave di qualità di appoggio per yacht tra 30m e 70m. A soli 24m ma può portare una serie di tender. All’ancoraggio l’YXT agisce come un grande beach club e, a seconda della configurazione personalizzata sottocoperta offre una sauna, una spa, una palestra o un alloggio extra per gli ospiti, per il personale o dell’equipaggio.
Il YXT è anche una nave di supporto ideale per i grandi yacht a vela spesso ostacolati dalla mancanza di grandi manovre e lo spazio per le zone ricreative come centri benessere, saune e palestre. Costruito in Olanda da Lynx Yachts con l’architettura navale e il disegn da Diana Yacht Design.
Il lancio è stato preceduto da una piccola festa per il team che ha costruito YXT One e che ha reso il sogno una realtà. YXT One è ora pronto a sottoporsi alle prove in mare e al collaudo finale prima di partire per il Mediterraneo.