WD-40 sponsor tecnico del “Memorial Ballanti – Saiani”, la seconda tappa del Campionato Medio Adriatico Formula Windsurfing 2015. Il prossimo week-end avrà luogo a Porto Corsini, in provincia di Ravenna, la regata che vedrà veleggiare oltre 100 imbarcazioni della classe Techno 293 e della Formula Windsurfing. Al via il prossimo week-end, dal 16 al 17 maggio, la seconda tappa del Campionato Medio Adriatico Formula Windsurfing 2015 “Memorial Ballanti – Saiani” organizzata a Porto Corsini in provincia di Ravenna dal Club Adriatico Wind. Nel blu del Mare Adriatico, in balia del vento, le barche in competizione avranno un “uomo” in più a bordo: la bomboletta del classico WD-40. Sarà il fedele alleato di tutti gli skipper presenti perché, solo con un semplice gesto, potranno mantenere sempre efficiente la barca a vela. E’ infatti ideale per la cura dei comandi, degli impianti elettrici, dei cardini, del motore e di tante altre piccole parti che con l’umidità e la salsedine rischiano di compromettersi. Si rinnova anche quest’anno la partnership tra WD-40 e il club Adriatico Wind che si concretizza nella fornitura di prodotti destinati alle sacche di regata sia per le premiazioni delle imbarcazioni vincitrici del Campionato.
Grazie alle sue 5 funzioni in un’unica soluzione, WD-40 è al tempo stesso idrorepellente protettivo, anticorrosivo, lubrificante e detergente. Uno spruzzo e WD-40 protegge dall’umidità il motore della barca, soprattutto durante il rimessaggio e ristabilisce il funzionamento dei contatti elettrici.
E’ la soluzione perfetta per proteggere la barca dall’acqua, dall’umidità e dai relativi effetti corrosivi, in quanto forma una pellicola protettiva che evita qualsiasi corrosione. Anche le parti metalliche ne traggono beneficio per la sua azione anticorrosiva. Oltre ad essere un ottimo lubrificante per i meccanismi di accensione, WD-40 elimina tutti i cigolii della barca ed è un ottimo sbloccante. In fatto di pulizia, è imbattibile: è un perfetto detergente, ideale per eliminare la salsedine dalle catene, proteggendole dagli effetti corrosivi.
Il lubrificante multifunzione WD-40 è il fedele alleato di tutti gli sportivi: oltre alle applicazioni destinate al mondo della nautica, è utilizzato in moltissime discipline sportive, dal mondo delle due ruote – motocicletta e bicicletta – fino al golf per mantenere sempre perfette le mazze da golf. L’azienda conta ad oggi oltre 2.000 utilizzi negli ambiti sportivi, nel fai-da-te, artigianato ed industria.
Sabato 16 e domenica 17 WD-40 attende tutti gli appassionati velisti per testare l’efficacia dei prodotti e veleggiare insieme con estrema sicurezza, grazie alla garanzia di un marchio leader nel settore.
WD-40 è la multinazionale americana produttrice dell’omonimo lubrificante multifunzione, leader mondiale nel settore di riferimento. La storia di questo straordinario prodotto è davvero particolare: tutto ebbe inizio nel 1953 quando la NASA richiese alla Rocket Chemical di realizzare un lubrificante in grado di risolvere i problemi di corrosione, garantendo quindi una protezione efficace ai contatti elettrici dei razzi spaziali. Dopo numerosi tentativi, la quarantesima formulazione risultò essere la vincente ed è per questo motivo che il lubrificante multifunzione più utilizzato al mondo prese il nome di WD-40. Nel 1959 un nuovo importante traguardo: fu inventata la bomboletta spray che oggi è apprezzata ed utilizzata in tutto il mondo, per uso domestico e per uso professionale da artigiani, meccanici, agricoltori, idraulici e sportivi di tante discipline.