Il Volvo 70 Intermatica sta partecipando alla Rolex Middle Sea Race e grazie a Geomat Intermatica VO70 sarà sempre visibile sul sito www.geomat.it. Partita domenica scorsa da Trieste dopo aver disputato la Barcolana, Intermatica VO70 ha dovuto fare i conti con la perturbazione che negli ultimi giorni ha flagellato tutta la penisola italiana. Quattro giorni i giorni di occorsi al Volvo 70 che, in Adriatico, ha trovato condizioni meteo proibitive. Dopo gli ultimi controlli e nella preparazione di una regata che si preannuncia impegnativa dal punto di vista meteo, la regata è partita ieri.
Lorenzo Bodini, skipper e timoniere di Intermatica VO70 commenta la vigilia della partenza: “Sono molto contento di prendere parte a questa regata, una delle più affascinanti del Mediterraneo. Le previsioni meteo annunciano vento sostenuto per i primi due giorni, una condizione che sarà impegnativa per tutti noi, ma che potrà tirare fuori il meglio da questo tipo di imbarcazione.”
Le barche iscritte sono settantasette ed il record da battere appartiene al maxi Rambler di George David (USA) che lo ottenne nel 2007 impiegando poco meno di 48 ore a completare l’intero percorso di 606 miglia.
Grazie a Geomat, il sistema di tracciamento satellitare sviluppato da Intermatica, sarà possibile seguire la posizione di Intermatica VO70 visualizzando il percorso comodamente da casa. l dispositivo Geomat installato a bordo invierà ogni 30 minuti un SMS con le coordinate GPS, la prua e la velocità dell’imbarcazione lungo tutto il percorso, attraverso la rete satellitare Thuraya. Gli appassionati potranno quindi seguire il tracciato della rotta e verificare in tempo reale la posizione di Intermatica VO70 sul sito www.geomat.it/articolo_31.php