(PRIMAPRESS) ROMA – Fondata nel 1947 a Bayreuth da Karl Steiner, l’azienda è entrata a far parte del gruppo bresciano Beretta nel 2008 rafforzando la sua leadership mondiale in oltre 70 paesi.
“Oggi, sotto la spinta del know how di Beretta – spiega il direttore marketing del gruppo di Gardone Val Trompia, Franco Cernigliaro – abbiamo scelto, con i nostri partner tedeschi, di guardare più da vicino i clienti dei prodotti Steiner legando il nostro marchio ad un campo di regata competitivo come quello degli X-Yachts. Con queste imbarcazioni – prosegue Cernigliaro – c’è un punto di identità molto forte: entrambi i brand possiedono caratteristiche di performance e un valore di eccellenza di design e tecnologia. Sotto il profilo dell’evento di Scarlino – conclude Cernigliaro – la collaborazione con X-Yachts Italia e lo Yacht Club Italiano, che curerà l’organizzazione a mare, è per noi un ingresso significativo nel mondo della nautica che potrebbe vedere la holding Beretta impegnarsi con altri prodotti in questo settore”.
Per la Company guidata da Ugo Gussalli Beretta è la prima volta che uno dei suoi brand affianca manifestazioni che non siano legate al tiro sportivo, la caccia o l’outdoor. (PRIMAPRESS)