Commentando l’accordo James Claydon, Product Manager AP per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di poter lavorare con un evento internazionale così prestigioso e confermiamo il nostro impegno a fornire quotidianamente contenuti ai media mondiali. Pensiamo che solo AP sia in grado di assicurare a un progetto tanto importante una soluzione veramente globale e variegata.”
Pedro Galvan Paris, Marketing e Communications Manager della Volvo Ocean Race ha aggiunto: “La nostra strategia per l’evento alle porte è di creare la maggior quantità possibile di contenuti di qualità e assicurare che siano distribuiti a livello mondiale associandoci a media partner quali AP. Stiamo conducendo trattative con diversi altri distributori che confermeremo nei prossimi mesi”.
La Volvo Ocean Race in pillole:
- La prossima Volvo Ocean Race partirà dal porto spagnolo di Alicante nell’autunno del 2001 per finire a Galway, in Irlanda nell’estate del 2012.
- La regata toccherà i porti di Città del Capo in Sudafrica, Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti, Sanya in Cina, Auckland in Nuova Zelanda, Itajai in Brasile, Miami negli USA, Lisbona in Portogallo e Lorient in Francia.
- La prima edizione della regata, che si snoda su un percorso di 31,250 miglia si è svolta 37 anni fa, quando era conosciuta con il nome di Whitbread Round the World Race ed è considerata come la più difficile e impegnativa regata oceanica in equipaggio.
- L’edizione 2011-12 sarà l’undicedima della storia
- Il progetto della barca, il VO70 è pensato per le massime prestazioni