La Rai ha trasmesso anche oggi in diretta su Rai Sport 2 le regate delle Extreme Sailing Series™ di Trapani, con il commento di Giulio Guazzini e il contributo tecnico di Cino Ricci. Al termine delle regate hanno raggiunto lo studio anche Max Sirena (skipper di Luna Rossa) e Alberto Barovier (skipper di Niceforyou). La giornata di oggi e quella di ieri sono state particolarmente apprezzate dai fortunati ospiti che hanno avuto la possibilità di partecipare alle regate nel ruolo di 5° uomo, una caratteristica esclusiva del circuito Extreme Sailing Series™ che consente a giornalisti, ospiti dei team e semplici appassionati, di salire a bordo e di vivere in diretta l’emozione di una regata sull’Extreme 40.
Rai TV Live Coverage for Act 6, Trapani (L-R) Lauro Buoro (Niceforyou owner), Giulio Guazzini (Rai commentator) & Cino Ricci (Italian skipper)
Le Extreme Sailing Series™ di Trapani hanno il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico, della Regione Siciliana e della Provincia Regionale di Trapani. Sponsor dell’evento è Impresa Semplice di Telecom Italia. L’assessore al Turismo e alla Comunicazione della Provincia Regionale di Trapani Cettina Spataro, al termine della giornata, ha dichiarato: “Domani queste bellissime barche lasceranno Trapani portandosi via un pezzettino del nostro cuore, con la promessa però di riportarcelo l’anno prossimo per un’edizione della manifestazione sulla quale cominceremo a lavorare già da domani e che si preannuncia ancora più spettacolare e coinvolgente di questa”.
Le Extreme Sailing Series™ si disputano a bordo dei velocissimi Extreme 40, catamarani di 12 metri costruiti interamente in carbonio, il cui equipaggio è composto da quattro persone più un ospite. Quello delle Extreme Sailing Series™ è uno dei soli quattro circuiti al mondo a cui è stato assegnato lo status di Evento Speciale dall’ISAF (la Federazione Internazionale di Vela).