La ragione principale della decisione è un esercizio di rebranding che vedrà Skandia rinominato in “Old Mutual Wealth” in tutta Europa.
Dopo il cambio di nome, la strategia di sponsorizzazione verrà rivisitata, ma potete scommettere che la sponsorizzazione dovrà essere parte di quel piano di comunicazione!
Michelle Andrews, direttore marketing di Skandia ha dichiarato:
“La nostra partnership con il Sailing Team britannico ha avuto un grande successo per noi e per la squadra. E ‘stato bello vederli ottenere così tanto nel corso degli ultimi anni e ci auguriamo che il loro successo continui a lungo nel futuro“.
Stephen Park dell’Olympic Royal Yachting Association ha così commentato:
“Skandia è stato un partner eccellente per la RYA negli ultimi sette anni e siamo estremamente grati per il loro supporto, che non solo ha fatto la differenza nel conquistare le nostre medaglia, ma ha anche contribuito a elevare la vela e la sua visibilità in un periodo unico per lo sport britannico.Siamo altrettanto lieti di essere stati in grado di fornire una piattaforma unica di marketing per Skandia durante la nostra collaborazione, e spero di essere in grado di fornire altrettanto per altri marchi con cui condividere i nostri valori per un nuovo ciclo”.
L’investimento nel Sailing Team britannico degli sponsor commerciali come Skandia negli ultimi anni si aggiunge a quello di Sport UK National Lottery che consente di sviluppare altri programmi nazionali .
Skandia ha anche sostenuto la vela in Australia con la “Geelong Week”, la Maxi Grant Warrington e la campagna di Nick Moloney alla Vendée Globe.