Saloni

A Genova Saim Marine presenta i nuovi gruppi elettrogeni

Saim Marine ha presentato in anteprima europea al salone di Genova la nuova gamma di gruppi elettrogeni Kohler®. A fare gli onori di casa Marco Donà, amministratore delegato di Saim, distributore in Italia dei prodotti KOHLER®. All’atteso evento erano presenti anche Larry Bryce, presidente di KOHLER® Power Systems, Greg Klompenhouwer, Senior Product Manager di KOHLER® Power Systems, Jos Raats, Global Marine Manager di KOHLER® Power Systems, Bas Van Steeg EMEA Marine Manager and Antonio Renzetti, Business Unit Director di Saim.

Equipaggiati con i nuovi motori diesel Kohler® e con i sistemi di controllo di ultima generazione, i tre nuovi gruppi elettrogeni della gamma Kohler®  sono disponibili in tre categorie di potenza – 5, 7 e 9 kW – a 50 o a 60Hz e dotati di controlli digitali che combinano funzionalità sofisticate ad un’interfaccia semplice da utilizzare. Il nuovo 5EFKOD (5/6kW) è equipaggiato con motore Kohler® tre cilindri di nuova generazione con sistema di raffreddamento interno. Le dimensioni compatte del gruppo nella sua cabina insonorizzante (cm 78 x 52,8 x h55,9) si adattano anche alle più piccole imbarcazioni da diporto. E’ il più leggero della sua categoria con i suoi 222 Kg. Il 7EFKOZD (7/9kW) è  equipaggiato con un motore Kohler® tre cilindri a raffreddamento interno. Di dimensioni ridotte anche con la cabina insonorizzante (cm 86,6 x 52,8 x 55,9), è molto più compatto del suo predecessore e più leggero (248,5Kg). Il 9EFOKZD (9/11kW), alimentato da un motore Kohler® a quattro cilindri con raffreddamento interno, misura cm 96 x 52,8 x 55,9 e pesa 279,4Kg. I tre nuovi gruppi elettrogeni sono equipaggiati con nuovo pannello di controllo Advanced Digital Control (ADC) IId. Il controller è di utilizzo facile e intuitivo, con 2 pulsanti (Power e Start/Stop) e un display a 2 linee da 12 caratteri. Con una manopola si accede ai menu di setup e programmazione, tramite una porta USB è possibile effettuare il download del software e il controllo degli eventi di funzionamento. Il nuovo controller ha un microprocessore di gestione della potenza, dell’iniezione e un regolatore di voltaggio ibrido e si può interfacciare con Smartcraft®  V1.0, NEMA 2000, SAE J1939 CANbus.

SAIM Marine nasce nel 1993. Oggi SAIM Marine importa e distribuisce equipaggiamenti ad alta tecnologia utilizzati dai più prestigiosi cantieri navali italiani e stranieri. L’attività e le applicazioni spaziano dal diporto turistico alle imbarcazioni professionali. SAIM Marine si affianca al cantiere nello sviluppo del progetto ed è inoltre presente con il proprio network diretto sulle coste italiane, francesi, slovene e croate.

Related Posts