A Senigallia le promesse di Kinder + Sport

Da oggi a domenica 29 luglio ben 360 piccoli velisti impegnati a Senigallia per la II tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport, manifestazione organizzata da SailinSenigallia, l’unione dei due circoli locali Club Nautico e Lega Navale Senigallia. Nuovo record di partecipazione per questa regata dedicata ai giovanissimi velisti di tutta Italia, che hanno dai 9 ai 14 anni: un ulteriore segnale di crescita della Classe Optimist, che continua ad incrementare i numeri dei suoi giovani regatanti.
Mentre lo sport mondiale è concentrato sull’inizio delle Olimpiadi, i giovani velisti proseguono per la propria strada con regate rivolte alla loro età e capacità, sognando – chissà – una partecipazione olimpica futura. Sono in 360 a Senigallia per la seconda tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport, valevole anche come Coppa AICO, Coppa AICO rosa e Coppa Touring. Dopo la prima tappa del Circuito Kinder + Sport disputata a Cervia, dove si è toccato il record di partecipazione con circa 250 iscritti, a Senigallia si conquista un nuovo record di partecipanti, dimostrando che la vela giovanile è in piena vitalità.

La manifestazione si articola in tre giornate di regate per un totale di 9 prove per gli juniores e 6 per i cadetti (massimo due regate al giorno per i più piccoli “cadetti” nati dal 2001 al 2003 e tre al giorno per i più grandi). La speciale Coppa Touring è riservata per la sola categoria cadetti. Domani prima partenza prevista ore 13.

 

Share