Torna a Verona dal 24 al 27 novembre Luxury & Yachts, il più grande salone europeo dell’eccellenza trasversale che annovera la presenza delle principali categorie merceologiche, rivolgendosi espressamente al consumatore finale in un mix di “immagine” e “direct business”. Per l’edizione 2011 saranno presenti numerosi Top Brand che presenteranno i propri esclusivi prodotti all’interno dei padiglioni espositivi, che si estendono su 20.000 metri quadrati all’interno della Fiera della città scaligera. L’evento, che l’anno scorso contò 220 espositori e 25.000 visitatori provenienti da 19 nazioni, per l’edizione 2011 si presenta in un’elegante veste rinnovata e si arricchisce di una serie di importanti novità. Per la presentazione del Salone organizzato da Veneto Exhibitions e MAC Group, martedì 4 ottobre, è stata celta la sede della prestigiosa SDA Bocconi School of Management, che sarà protagonista di un convegno rganizzato con “Luxury & Yachts” nel giorno della preview del 23 novembre, sul tema attuale del rapporto tra “Family e Luxury Business”.Luxury & Yachts 2011 è la prima edizione del nuovo corso e riprende il modello dell’edizione unica annuale presso il quartiere fieristico di VeronaFiere: un ritorno stabile in una delle location più importanti nel panorama fieristico nazionale.
Strategica è anche la scelta di spostare la data di svolgimento dalla fine di febbraio al 24‐27 novembre, con l’obiettivo di favorire la visibilità delle creazioni degli espositori e un flusso maggiore di visitatori, con una più elevata propensione all’acquisto in vista del Natale, elemento importante per un “salone mercato”. Nuovo è il format concettuale “The new vision of luxury”, che si svilupperà secondo quattro visioni del lusso: “Classico”, “Innovativo”, “Fastoso” e “Flamboyant”. Le quattro prospettive costituiranno un fil rouge che condurrà i visitatori lungo percorsi tematici identificativi dei differenti modi di vivere e interpretare le declinazioni del lusso: dall’arredamento alla nautica, dalla gioielleria alle automobili e all’alta moda. Per ogni visitatore, un’occasione imperdibile per immergersi nello stile del lusso più vicino ai propri desideri e scegliere comodamente il meglio di ogni settore in un’unica straordinaria location.
Grandi firme: di assoluto livello i nomi che saranno presenti al Salone, che ne evidenziano il carattere espositivo multi‐settoriale. Tra i primi brand che hanno confermato la loro presenza si spazia dall’auto high performance di McLaren al benessere di Jacuzzi, dall’entertainment di Bang & Olufsen all’interior design di Mogentale e Pesavento, passando per le biciclette uniche di Trimat Luxury Bycicle fino ai biliardi di Cavicchi.
Luxury & Yachts FuoriSalone: le creazioni degli espositori potranno essere presentate al di fuori dei tradizionali confini espositivi, cogliendo le opportunità offerte dalle meraviglie del patrimonio storico, architettonico e culturale del Veronese, naturalmente sempre in sinergia con il Salone. Saranno organizzati sia eventi unici in location esclusive dedicati a gruppi ristretti di persone, quali prestigiose ville, antichi palazzi o dimore storiche, sia attività destinate al pubblico nei principali show room del centro storico. Il calendario delle attività è in continua evoluzione e sarà pubblicato a breve sul sito.
Area Exclusive e Food&Wine: un intero padiglione sarà dedicato al “Food & Wine”, che presenterà selezionati prodotti per il lusso a tavola. Da qui un numero ristretto di visitatori potrà accedere all’Area Exclusive, animata dalla fantasia creativa di quattro chef stellati. Per l’ingresso a quest’area sarà strettamente necessario un biglietto “exclusive” (al costo di 110 euro euro iva inclusa), anziché acquistare il biglietto standard (30 euro). I possessori del biglietto “exclusive”, potranno sostare, degustare ed assistere ad attività di entertainment nel segno dell’enogastronomia, alla presenza dei quattro maestri di fama internazionale, uno per ogni giorno della manifestazione.
Ogni biglietto sarà valido esclusivamente per una delle sessioni giornaliere nei seguenti orari: la prima si svolgerà dalle 10.00 alle 14.00, mentre la seconda dalle 16.00 alle 20.00. Scorrendo il programma, piccole colazioni dolci e salate si alterneranno ad aperitivi, degustazioni di vini, pranzi e cene a buffet con la presentazioni di inedite specialità. A conferma dell’esclusività dell’iniziativa, sarà disponibile solo un numero
limitato di biglietti per ogni sessione.