AC/LVC

Alinghi lancia la sfida su Facebook

  Simpatica ed innovativa iniziativa del team Defender dell’America’s Cup: Alinghi. Infatti è partito da Facebook per tutti gli utenti della community Alinghi il concorso per partecipare al varo del multiscafo che a febbraio 2010 sfiderà il Mostro di BMW Oracle Racing. Per tutti quelli che aderiranno all’iniziativa ci sarà la possibilità di essere estratti tra 10 fortunati vincitori.

Sicuramente un’iniziativa intrigante per la conquista della “fan base”.

I social network sono sempre più presenti nella vita quotidiana di tutti, anche di chi vuole gestire le PR con la propria utenza. Pertanto ad Alinghi la palma d’oro di SailBiz per aver innovato nella comunicazione. Ad onor del vero Alinghi non è nuova in questo genere di iniziative: durante l’edizione di Auckland del 2003, il team svizzero aveva creato la comunità ALINGHI CARBON FRIENDS che aveva il diritto di ricevere informazioni direttamente dalla fonte sull’avventura di Coppa, oltre a maglietta e cappello del team.

La sfida è partita, vediamo se gli uomini di Ellison rispondono alla sfida …. il tifo si conquista prima fuori dall’acqua!!

 

 

Related Posts