Economia

Anche Grosseto discute sulla portualità

Portualità turistica nel grossetano. Si svolgerà sabato 6 marzo il convegno: Portualità turistica, riqualificazione dei servizi, tutela ambientale e prospettive del settore nautico: temi di grande attualità e di rilevanza strategica per l’economia del territorio. Dopo il saluto di Riccardo Breda, Presidente di GrossetoFiere Spa, del sindaco Emilio Bonifazi, di Luciano Serra, Presidente Assonat, e Giovanni Lamioni, Presidente CCIA Grosseto, seguiranno gli interventi.
Relatori saranno Leonardo Marras, Presidente Provincia Grosseto; Francesco Baldassarri, responsabile Gestioni Operative “Italia Navigando”, Gianni Cosentino, capo relazioni esterne del Gruppo “Acqua Marcia”; Antonello Gadau, “Cormorano Marina”, responsabile Parchi Marini di Assonat; Eugenio Michelino – Marina di Chiaiolella, responsabile Isole Minori di Assonat. Moderatore sarà il direttore di Teletirreno-Maremma Channel, Giancarlo Capecchi.
Gradita presenza in sala del cantautore Nino Bonocore quale protagonista del progetto “Gran Tour dei Porti” che, ideato dal responsabile Assonat per le isole minori, Eugenio Michelino, mira a destinare il porto non solo come luogo di approdo del turismo nautico, ma porta di accesso ideale per conoscere l’entroterra artistico, culturale e storico del nostro Paese, creando così un valore aggiunto all’attività della portualità turistica, favorendo le ricadute occupazionali della filiera turistica delle varie località.

Related Posts