Cantieri

Apreamare fine della storia con Ferretti

Ferretti, cede  Apreamare che torna ai soci fondatori. Il Gruppo Ferretti, nella sua nuova strategia di razionalizzazione del portafoglio dei brand e secondo quanto previsto nel nuovo piano strategico, ha ceduto Apreamare S.p.A. alle famiglie Aprea e Pollio, fondatori del marchio sorrentino.  L’operazione verrà finalizzata entro la fine del mese di marzo 2010.
Nell’accordo di cessione rientra anche la dismissione del polo nautico di Torre Annunziata (Napoli), area di oltre 125.000 mq, di cui 53.000 mq al coperti, ed una darsena privata con 100 posti barca.
Apreamare oggi propone due gamme di imbarcazioni: la classica linea dei gozzi che va dai 28 ai 64 piedi ed una linea di yacht dal design originale e sofisticato, Maestro, che va dai 51 agli 82 piedi.
“Sono molto soddisfatto che, dopo anni di grande e proficua collaborazione, Apreamare torni nelle mani dei propri fondatori e, in particolare, degli amici Cataldo Aprea e Antonino Pollio”, ha dichiarato Norberto Ferretti, Presidente e Fondatore del Gruppo Ferretti. “Le famiglie Aprea e Pollio sono imprenditori capaci, che conoscono al meglio questo marchio, avendo fattivamente contribuito alla sua nascita e crescita in tutti questi anni. A loro vanno i miei migliori auguri per il futuro di Apreamare”.
Salvatore Basile, Amministratore Delegato del Gruppo Ferretti  ha dichiarato che: “La cessione di questo storico Brand consentirà al Gruppo di focalizzarsi ulteriormente sugli yacht di medie e grandi dimensioni e di rispondere al meglio alle richieste dei nostri Clienti”
Nell’ambito dell’operazione, il Gruppo Ferretti è stato assistito da Linklaters, in qualità di consulente legale, e da Intermonte in qualità di Advisor M&A. I soci Aprea e Pollio sono stati assistiti da Bambino & Partners e dalla banca d’affari indipendente Equita in qualità di Advisor e da Latham & Watkins in qualità di consulente legale.

Related Posts