Per il secondo anno, la Casa di Ingolstadt in qualità di sponsor è parte dell’evento Nautical Design Awards, il premio assegnato da una giuria di alto livello composta da importanti armatori e da esperti scelti dall’Associazione per il Disegno Industriale. L’ambito riconoscimento mira a sottolineare il valore delle eccellenze della cantieristica italiana e straniera, ossia di quei prodotti che primeggiano, tra l’altro, per design, coerenza nel progetto e innovazione. La presenza di Audi a fianco di un evento legato al mondo della nautica non è casuale. Infatti, la sportività è nel DNA Audi e questo viene dimostrato con tutte le vetture della gamma e nelle attività che vengono supportate. Tra queste la nautica e la vela svolgono un ruolo fondamentale.
Infatti, da oltre 10 anni Audi è un partner importante nel mondo degli sport velici. E, con il tempo, il marchio Audi è diventato sinonimo di grande vela, in cui ricerca tecnologica, fascino ed esclusività trovano la massima espressione. Proprio per questo interesse verso il mondo della nautica, Audi crea e dà supporto a eventi di grande appeal.
La partnership nel Nautical Design Awards, quindi, è il frutto della collaborazione con la rivista di settore Yacht&Sail con cui il Marchio dei quattro anelli nell’aprile scorso ha già condiviso la manifestazione NAVIGAMI, il salone nautico che si svolge sul Naviglio a Milano.
Allo stesso tempo, la costante innovazione in fatto di design, che unisce le performanti automobili Audi ai tecnologici scafi che saranno premiati in questa occasione, rende naturale la presenza dei quattro anelli nelle città dove il design sa diventare tendenza, come Milano.
Infatti in Via Manzoni, a fianco delle imbarcazioni vincenti, il pubblico potrà ammirare il nuovo SUV compatto Audi Q3, la cui commercializzazione è prevista per la fine di ottobre. Con l’esposizione della vettura nel cuore della città, Audi ribadisce la presenza del Marchio per le strade e tra la gente di Milano.