Altura

Audi Q8 a Carthagena

La flotta dei TP 52 torna in Spagna, a Carthagena, per l’ultima tappa di circuito dell’Audi MedCup 2009. Al via ancora una volta in questa classe, che nei quattro appuntamenti sino ad ora disputati ha sempre garantito grande spettacolo ed agonismo, ci sarà Audi Q8 lo scafo italiano di Riccardo Simoneschi che avrà modo di confrontarsi nuovamente con i migliori team al mondo, alla ricerca del miglior piazzamento stagionale. Audi Q8 regaterà avendo nel mirino il team russo di Valars III, che precede l’equipaggio italiano in ottava posizione nel ranking di circuito.

L’afterguard di Audi Q8 in questa tappa – in assenza di Francesco de Angelis per pregressi impegni professionali ed il cui ritorno a bordo è previsto per il prossimo Campionato Mondiale di Palma – sarà affidato al duo Magnus Holmberg / Matteo Ivaldi. Oggi l’Audi TP 52 Sailing Team powered by Q8 ha avuto modo di provare il campo di gara e la consistenza dei soliti avversari nella practice race che ha visto l’equipaggio italiano particolarmente a proprio agio nelle fasi di partenza.

Emirates Team New Zealand punta a chiudere definitivamente e matematicamente i giochi per la vittoria finale sin dalle prime prove del programma del Trofeo Regione di Murcia. Alle sue spalle ci si attende invece una lotta apertissima tra Matador, Artemis e Quantum Racing, tutti racchiusi nello spazio di 5 punti.

Related Posts