Cantieri

“Being Italian” La nuova campagna ADV di Azimut Yachts

Azimut Yachts è un cantiere italiano al 100%: nel design, nelle maestranze, nella proprietà. L’Italia e l’italianità sono motivo di orgoglio: è su questo tema che si basa la campagna di comunicazione 2013-2014. Un concetto espresso nell’headline semplice ed efficace “Being Italian”, essere italiani.  La forza del Made in Italy. Semplicemente. La nuova campagna pubblicitaria, firmata dall’agenzia Neriwolff, mira ad esaltare valori indiscussi della cultura produttiva italiana, profondamente inscritti nel nostro codice genetico. Visual e headline sono estremamente precisi, netti, di immediata comprensione. Impossibile generare equivoci. Inutile dilungarsi in spiegazioni. Il body della campagna riporta ai valori positivi per cui gli Italiani sono conosciuti, valori che si possono ritrovare nella gamma degli yacht Azimut, la più vasta al mondo per numero di modelli e tipologia. Un’intensa fotografia dei modelli rappresentativi delle cinque collezioni Azimut Yachts, sottolinea in modo visivamente suggestivo il risultato concreto dell’ingegno produttivo italiano.

Sportivi, esploratori, eleganti, creativi ed eclettici. Artigiani e imprenditori conosciuti nel mondo per la creatività e la capacità di inventare l’inimmaginabile. Questo è essere italiani. Così sono gli italiani. Così sono gli yacht delle collezioni Atlantis, Magellano, Flybridge, S e Grande che interpretano in parallelo cinque modi diversi di vivere il mare, in perfetto Italian Style. 

Being Italian, quindi, significa  rivendicare con orgoglio le radici culturali che sono  alla base del lavoro  e dei prodotti italiani. E’ la difesa di una filiera completa che poggia le basi su conoscenze acquisite nel corso dei secoli: è sapere cosa fare e come lo si può fare. E’ riuscire a coniugare qualità artigianale e industria. Per Azimut, costruire yacht di grande fascino e innovativi, amati dagli armatori di cinque continenti. 

Il Direttore Marketing di Azimut|Benetti Group, Francesco Ansalone, spiega la scelta del claim: “Abbiamo voluto richiamare i valori positivi che il nostro Paese trasmette, ricordando al nostro pubblico che il Made in Italy è un reale valore aggiunto. La storia del nostro Paese ha insegnato al mondo che gli Italiani sono maestri nel design, nella moda, nell’arte; che gli Italiani sono speciali quando si tratta di costruire oggetti qualitativamente eccellenti e di trasmettere attraverso le proprie creazioni esperienze di stile e profonde emozioni.

La nostra azienda fonda il proprio know how di costruttori di barche su questi valori, perché in Azimut proprietà, forza lavoro, designer, personale tecnico, siti produttivi sono interamente italiani. Nella nuova campagna abbiamo puntare su un semplice messaggio: rispetto ai nostri concorrenti, essere italiani è un privilegio, nonché il vero segreto che ha permesso e permette ad Azimut Yachts di essere il primo costruttore di yacht al mondo. 

La campagna pubblicitaria è parte di una strategia di comunicazione che nei prossimi mesi si baserà su un dialogo estremamente diretto e personalizzato anche con la stampa. Oltre alle novità di prodotto, Azimut parlerà delle strategie industriali, dei consistenti investimenti previsti per il prossimo triennio e del piano di sviluppo. 

La pubblicazione dei nuovi annunci per la stagione 2013-2014 è partita a Settembre 2013 ed è pianificata sulle principali testate nautiche di tutto il mondo.

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