Besenzoni, dopo essere stato insignito da Sunseeker del premio “Miglior fornitore dell’anno 2009” per l’innovazione tecnologica, qualità e servizi post vendita, ha rinnovato la partnership col famoso cantiere anglosassone. Besenzoni, dopo essere stato insignito da Sunseeker del premio «Miglior fornitore dell’anno 2009» per l’innovazione tecnologica, qualità e servizi post vendita, ha rinnovato la partnership con il famoso cantiere anglosassone. Il progetto del nuovo e prestigioso 40 metri, che verrà presentato al prossimo salone nautico di Southampton, è stato realizzato con il prezioso contributo del dipartimento di R&S dell’azienda italiana, che va sempre oltre la semplice fornitura di accessori con la sua capacità di creare nuove soluzioni e soddisfare quindi le necessità di ogni cantiere.
Da Il Giornale.it – Gli accessori nel mondo della nautica sono una parte importante della sicurezza,dell’estetica e del comfort a bordo. L’esperienza di Besenzoni ha affiancato i progettisti di Sunseeker nella fase progettuale e nello studio delle migliori soluzioni applicative, attraverso un stretto rapporto di co-engineering. Besenzoni ha quindi realizzato alcuni accessori customizzati, adatti a garantire elevati standard qualitativi in termini di affidabilità, semplicità d’uso, ed eleganza nel design. I prodotti più importanti forniti sono: Balcony, il balcone finestra che si apre a conchiglia, che tanto successo ebbe a Genova 2009; plancetta con movimentazione idraulica, carico da 2mila kg, con sistema di sicurezza di blocco in caso di emergenza; passerella idraulica rientrante, con box di contenimento strutturale, pedana a tre sezioni; poltrone pilota per il cockpit e poltroncine sul fly. La collaborazione con Sunseeker significa nuovi successi per Besenzoni: «Siamo felici che i maggiori cantieri apprezzino i frutti del nostro quotidiano impegno- dice il presidente Giovanni Besenzoni – In questo caso, la rinnovata partnership con Sunseeker è una soddisfazione impagabile per tutte le persone che lavorano con noi, dalla fase progettuale al Customer Service, attivo in tutto il mondo con oltre 200 unità operative».
Fonte: Il Giornale.it