Economia

Besenzoni e Sunseeker insieme

Besenzoni, dopo essere stato insignito da Sunseeker del premio “Miglior fornitore del­l’anno 2009” per l’innovazione tecnologica, qualità e servizi post vendita, ha rinnovato la partnership col famoso cantiere anglosasso­ne. Besenzoni, dopo essere stato insignito da Sunseeker del premio «Miglior fornitore del­l’anno 2009» per l’innovazione tecnologica, qualità e servizi post vendita, ha rinnovato la partnership con il famoso cantiere anglosasso­ne. Il progetto del nuovo e prestigioso 40 metri, che verrà presentato al prossimo salone nauti­co di Southampton, è stato realizzato con il pre­zioso contributo del dipartimento di R&S del­l’azienda italiana, che va sempre oltre la sem­plice fornitura di accessori con la sua capacità di creare nuove soluzioni e soddisfare quindi le necessità di ogni cantiere.

Da Il Giornale.it – Gli accessori nel mondo della nautica sono una parte importante della sicurezza,dell’este­tica e del comfort a bordo. L’esperienza di Be­senzoni ha affiancato i progettisti di Sunseeker nella fase progettuale e nello studio delle mi­gliori soluzioni applicative, attraverso un stret­to rapporto di co-engineering. Besenzoni ha quindi realizzato alcuni accessori customizza­ti, adatti a garantire elevati standard qualitati­vi in termini di affidabilità, semplicità d’uso, ed eleganza nel design. I prodotti più importanti forniti sono: Bal­cony, il balcone finestra che si apre a conchi­glia, che tanto successo ebbe a Genova 2009; plancetta con movimentazione idraulica, cari­co da 2mila kg, con sistema di sicurezza di bloc­co in caso di emergenza; passerella idraulica rientrante, con box di contenimento struttura­le, pedana a tre sezioni; poltrone pilota per il cockpit e poltroncine sul fly. La collaborazio­ne con Sunseeker significa nuovi successi per Besenzoni: «Siamo felici che i maggiori cantie­ri apprezzino i frutti del nostro quotidiano im­pegno- dice il presidente Giovanni Besenzoni – In questo caso, la rinnovata partnership con Sunseeker è una soddisfazione impagabile per tutte le persone che lavorano con noi, dalla fase progettuale al Customer Service, attivo in tutto il mondo con oltre 200 unità operative».

Fonte: Il Giornale.it

Related Posts