Cantieri

Blue Project e X-Yachts presentano a Marina di Loano il nuovo cruiser XP33

L’XP 33 è l’ultimo nato in casa X-Yacht ed è un vero e proprio gioiello e rappresenta il meglio della nuova tendenza velica. E’ una barca da diporto con ottime prestazioni in regata e crociera. Il più piccolo della gamma X-Yachts, l’Xp 33 è un natante di 9,99 metri, le cui linee richiamano quelle dei nuovi cruiser racer della casa danese. Si tratta di una barca moderna, in cui convergono temi progettuali e stilistici recenti, come il bompresso retrattile e un accentuato spigolo di poppa. Lo scafo è realizzato in sandwich con la tecnica dell’infusione che, sulla carta, gli permette di essere fra i più leggeri della categoria. 

In coperta spiccano il grande pozzetto con timone a barra e lunghe panche protette da paramare. Negli interni trovano posto due letti doppi a poppa, carteggio, cucina, quadrato a tutto baglio e toilette.

Dati XP 33:

• lunghezza m 9,99

• larghezza m 3,21

• dislocamento kg 4.300

• superficie velica totale mq 62,10

Il nuovo Cruiser racer dell‘X-Yachts sarà consegnato al Team e presentato in anteprima alla stampa (anche noi di SailBiz saremo presenti, seguiteci con l’hashtag #XP33) e ad un numero selezionato di clienti nei giorni 6-7-8 Dicembre p.v nell’elegante cornice dello Yacht Club della  Marina di Loano.

Nell’ambito della presentazione, Blueproject e X-Yachts Italia illustreranno il programma di regate prestigiose cui parteciperanno con l’XP 33 con l’obiettivo di far conoscere la competitività unita alla famosa qualità di vita a bordo caratteristica degli Yachts del cantiere Danese. Blue Project si pone l’obiettivo di correre con l’unico XP 33 disponibile nel Tirreno cinque regate di primaria importanza che vanno ad aggiungersi al già nutrito calendario di appuntamenti che il Team ha per la stagione 2013 (coppe e campionati mondiali).

Il Team Blue Project annovera tra le sue file, nomi di primaria importanza nel panorama internazionale della vela e si pone come obiettivo quello di correre le regate da protagonista affidando ad un team di sole donne il compito di arrivare a podio con l’XP 33 e portare avanti messaggi forti su tematiche attuali.

L’idea è quella comporre un equipaggio interamente femminile per l’unico XP 33 e di affidare messaggi su temi di attualità proprio alle donne protagoniste e parte attiva del mondo. Donne che non solo ottime veliste, ma anche madri, mogli, donne di carriera, impegnate nel sociale, consumatrici, opinion leader. Dietro e dentro ogni donna del Team ci sono storie, sogni, aspirazioni e progetti che sono quelli che le donne affrontano ogni giorno con volontà e coraggio.

Il Team esclusivamente femminile e messaggi su tematiche diversi in ogni regata permettono di: creare sempre attenzione e notizia, uscire dall’auto-referenzialità e specificità del mondo vela, coinvolgere tutta la stampa spaziando da temi più leggeri a quelli più impegnati e rivolgersi a target più ampi. Per Team si intende non solo l’equipaggio del XP33, ma anche tutte le donne coinvolte nel progetto incluse le donne degli uffici stampa e di mkt delle aziende partner, ecc.

L’equipaggio rosa è composta da: Anne Soizic Bertin, Espatriata dalla Bretagna in Italia e plurititolata campionessa di Match Race; Myriam Cutolo ad Atene 2004 in 470, selezione Olimpiche in match race; Alessandra Petri selezione Olimpiche in match race e Cristiana Monina multi campionessa della vela italiana, specialista di match race e telecronista della coppa America di Valencia.

 

Related Posts