Cantieri Rodriquez confermata la cassa integrazione

Sono stati prorogati per un altro anno i contratti che interessano i dipendenti in cassa integrazione dei cantieri navali Rodriquez di Pietra Ligure.

“Le preoccupazioni dei lavoratori sono fondate, bisogna recuperare il tempo perduto e ottenere le ripresa occupazionale, per questo proseguiamo la cassa integrazione per tutto il 2012. Oggi è un passaggio importante perchè con risorse del bilancio 2011 rendiamo possibile un’integrazione al reddito per gli operai in difficoltà che si traduce anche in un fatto positivo per la collettività che si avvale del loro lavoro con risultati che sono evidenti anche per i cittadini” riferisce l’assessore Vesco.

 “E’ un passaggio importante che ci permette di affrontare i tempi tecnici con maggiore tranquillità in attesa del progetto definitivo per gli operai” ha affermato il sindaco di Pietra Luigi De Vincenzi.

“Grazie alla Regione abbiamo ottenuto la proroga per un altro anno. Servono tempi certi per l’attività produttiva: non si vede l’inizio dei lavori di ristrutturazione del cantiere, da parte dell’azienda non c’è quella volontà impellente di definire la questione. Bisogna ottenere al più presto un tavolo di trattative che ci illustri i passaggi per arrivare alla fine di questo progetto” riferisce Angelo Bono Rsu Cgil Fiom.

Share