ISAF/FIV

Castiglione della Pescaia, patria del Soling

Una due giorni di belle e impegnative regate al Club Velico Castiglione della Pescaia per il Campionato Nazionale open Soling. In regata equipaggi da tre nazioni, che hanno affrontato condizioni dure, da NW tra 22 e 30 nodi giovedi e da WNW tra 12 e 18 nodi venerdì, per un totale di cinque prove agli ordini del Comitato di Regata presieduto da Bruno Iazzetta. Niente regate sabato a casa di una Libecciata con mare grosso. Non sono mancati i numeri giovedì, con straorzate e planate indimenticabili un po’ per tutti. La vittoria nella regata open è andata ai tedeschi Koch-Koch-Bornemann (1-1-1-2-2), che hanno preceduto gli ungheresi Wossala-Nemeth-Joo (2-dnf-3-3-1) e i gardesani fratelli Maffezzoli (5-2-4-dsq-3).

Il titolo tricolore è andato proprio a Bruno, Pierfrancesco e Marco Maffezzoli (CN Bardolino), che hanno preceduto i locali Tognozzi Michele-Luigi Bigoni-Giuliano Carotti e Luigi Seri-Gianni Tognozzi-Francesca Di Gangi. Da segnalare una vittoria parziale nella quarta prova del giovane equipaggio del CVCP formato da Riccardo Nappi-Matteo Maiano-Alfio Galeotti, settimi classificati finali.

il CVCP ospiterà nell’ultima settimana di maggio 2015 i Campionati del Mondo proprio della classe Soling, a cui sono attese una quarantina di barche da tutto il mondo, in occasione del cinquantesimo anniversario della ex classe olimpica.

 

Related Posts