John McNeill, Commodoro dello Yacht Club di San Francisco.
- omprendere che gli sponsor vogliono occhi, raggiungere le persone attraverso la nostra attività sportiva per vendere i loro prodotti o servizi.
- Lavorare per il programma di sponsorizzazione e per il raggiungimento dei loro obiettivi di marketing.
- Impostare una sala stampa con una vista sulla linea di partenza.
- Contribuire a realizzare i loro obiettivi senza compromettere la cultura del proprio club.
- Vendere a lungo termine – il tuo miglior sponsor potrebbe diventare il vostro migliore amico.
Ragnar Klevaas, Past Commodore, il Norway Royal Yacht Club.
- Il Settore pubblico norvegese è ricco grazie al petrolio e il governo sostiene molte attività.
- Non ci sono grandi marche come in Danimarca o in Svezia.
- Sport popolari in Norvegia sono gli sport invernali e il calcio.
- La Vela non riceve alcuna copertura dei media quindi le sponsorizzazioni sono molto poche.
- I buoni rapporti sono stati costruiti con gli sponsor del private banking.
Russell Murphy, Commodore, il Royal Prince Alfred Yacht Club.
- La Sponsorizzazione è pranzo libero …
- La maggior parte dei promotori di prodotti, profilo e fondi sono estremamente ben gestiti dai dipartimenti di marketing; i club non devono sottovalutare che le relazioni richiedono una gestione professionale.
- Spesso i club non sono pagati in contanti bensì lo fanno in natura (cambio merce).
- Basandosi unicamente sul far cassa si rischia di essere vulnerabili nel caso in cui uno si ritira dall’evento.
- Senza misurazione corretta dei costi, gli yacht club hanno poco comprensione dei valori e degli eventi – che li rende vulnerabili a eventi vendita a buon mercato.
Craig Peploe, Direttore Generale, Royal New Zealand Yacht Squadron.
- E ‘indispensabile che qualcuno nel club è responsabile della gestione delle pr nei confronti di sponsor importanti.
- E’ fondamentale includere il mantenimento della relazione e cura i bisogni più immediati dello sponsor tra cui la comunicazione regolare.
- Il club deve fornire la disponibilità alla gestione di tutti gli aspetti dell’evento di cui hanno bisogno, inviti ad altri eventi, ecc
- E ‘molto più facile mantenere una sponsorizzazione corrente che andarsene e reclutarne un altro.
- Sponsorizzazioni significative dovrebbe essere per un minimo di tre anni.
- Banca dati del club ha bisogno di essere protetta – linee guida devono essere stabilite per quando è accettabile che uno sponsor per dirigere mercato per i soci.
Inge Strompf-Jepsen, Past Commodore, il Royal Yacht Club di Hong Kong.
- Non promettono qualcosa allo sponsor che non si può offrire!
- Comprendere cosa lo sponsor sta cercando di raggiungere – lavorare con lo sponsor, ma gestire le loro aspettative.
- Aiutare il messaggio dello sponsor attraverso la collaborazione: se una richiesta è ragionevole se sia possibile per farlo accadere.
- Mantenere il controllo – la gestione della manifestazione non deve essere dettata dallo sponsor!
- Rispetta il tuo sponsor – assicurati che i marinai sappiano chi è lo sponsor, e mostrare il loro rispetto e apprezzamento.
FONTE: Yachtracing.biz