CVG un 2009 ricco di iniziative

In attesa di tornare ad essere protagonista in Coppa America, nonostante numerosi tentativi proponendo una sfida multichallenger, multhull, il Circolo Vela Gargnao si sta dando un gran da fare, oggettivamente con successo, per rendere la vela uno sport a portata di tutti: complimenti da SailBiz.

Dalle location Tv per “Paperissina Sprint” e il film di “007 Quantum” all’impegno nel sociale. La Childrenwindcup del 27 settembre chiuderà le manifestazioni della Centomiglia. nell’immagine Ambra Angiolini con la velista gardesana Giulia Conti sul catamarano “Tommy”, primo alla MultiCento del 2008.
Dj Francesco Facchinetti a Bogliaco con i bimbi della Childrenwindcup, il Brescia Calcio con Marco Zambelli ed i nazionali ungheresi, i comici dell’Ospedale dei Bambini, l’Aston Martin di 007 con le strutture per le riprese del film “Quantum of Solace”, Juliana e il Gabibbo con i ragazzi della scuola Optimist  del Circolo Vela Gargnano al porto nuovo di Bogliaco.

GARGNANO – Vip, famosi e non, per il grande lavoro promozionale del Circolo Vela Gargnano e della  Centomiglia legato al territorio di
tutta l’area del lago di Garda. Il Circolo Vela Gargnano è uno dei soci del Consorzio Riviera dei Limoni, l’associazione che raggruppa qualcosa come 400 operatori del settore turistico. Grazie alla Riviera dei Limoni il Club della Centomiglia propone la sua promozione in occasione delle fiere turistiche in tutte le nazioni europee. La vela è così diventata l’immagine di questo importante bacino, frequentato per l’80  per cento da ospiti che arrivano da Austria, Germania, Olanda. Non manca per il Circolo Vela Gargnano l’ impegno nel sociale per il Circolo Vela Gargnano con la regata “Childrenwindcup” promossa in collaborazione con ABE (Associazione Bambino Emopatico) e l’Ospedale dei Bambini di Brescia. La manifestazione chiuderà quest’anno gli eventi della Centomiglia e si correrà il 27 settembre.
In questa stagione le strutture del Club hanno poi ospitato la troupe di “Paperissima Sprint” con il pupazzo rosso del Gabibbo e la simpatica conduttrice Juliana, come lo scorso anno ci furono le riprese del film di 007 “Quantum”, la presenza di Dj Francesco, poi presentatore del seguitissimo “X Factor” (proprio alla Childrenwindcup), l’esordio velico di Ambra Angiolini sul catamarano “Tommy Hilfiger”, i giocatori del Brescia calcio capitanati da Marco Zambelli.

I PROGRAMMI DI QUESTO 2009 CENTO EVENTI, TRA MUSICA E GOURMET
La Centomiglia raddoppia, anzi triplica, grazie agli eventi di contorno. Dal 29 agosto al 6 settembre la piazzetta di Bogliaco ospiterà i “Cento Eventi” con intrattenimenti ed enogastronomia, la promozione del vino delle rive del Garda grazie ai consorzi del Garda Classico e del Bardolino, le serate culturali e musicali proposte da “Il Sole Mio”, la Centomiglia con “Gusto” nei ristoranti di Gargnano grazie ad una idea dell’infaticabile gourmet bresciano Alessandro Redaelli de Zinis, la Centomiglia con “Arte” al palazzo dell’ex Municipio di Gargnano (promossa da APICE), all’anteprima della
“Childrenwindcup” (che si correrà il 27 settembre) con l’animazione nella giornata della Centomiglia  (5 settembre in piazzetta a Bogliaco) dei comici  dell’Ospedale dei Bambini di Brescia grazie ai volontari dell’Abe, l’Associazione Bambino Emopatico.

L’ANNATA 2009
Come tutta la stagione 2009 del Circolo Vela Gargnano anche questa serie di competizioni saranno supportate da Aria, unico operatore nazionale che nel corso del febbraio 2008 si è aggiudicato la licenza per offrire servizi di telecomunicazione in modalità WiMax (internet veloce e voce via etere) sull’intero territorio nazionale”, dalla griffe Marina Yachting (che per la Centomiglia ha realizzato una linea personalizzata di capi), i consorzi del vino Bardolino e del Garda Classico Bresciano, 100Eventi-by Il sole mio, Green Wave (il distretto tecnologico animato dal Circolo Vela Gargnano e da Wave Group di Bedizzole-Brescia), il consorzio di Coppa America “Green Comm Challenge”, Burgo Group, il consorzio degli operatori turistici della Riviera dei Limoni, il Consiglio Regionale della Lombardia, l’Assessorato al Turismo della Provincia di Brescia, il Comune di Gargnano ed il Comune di Toscolano-Maderno (partner del Mondiale Tornado che si correrà tra Gorla e Centomiglia).

Share