Economia

Da Underwater Lights Ltd arriva la nuova gamma “QT”

Sempre più ricca l’offerta di Saim per il mercato nautico. Piccole dimensioni e grande profondità del fascio luminoso sono le due principali caratteristiche del nuovo sistema di luci a LED, presentato con il modello “QT80” Si scrive “QT”, ma si pronuncia “cute” e significa “attraente”. Il concept per la nuova gamma di luci sommerse della Underwater Lights Limited (l’originale Underwater Light), denominata “QT”, forse anomalo per un prodotto così tecnico, è in realtà fondato su una precisa filosofia, da tempo perseguita: progettare e realizzare luci sommerse affidabili e potenti, di dimensioni sempre più ridotte e dal design esclusivo.

Prodotta rispettando i più severi standard internazionali, la gamma “QT” è un ampliamento della attuale gamma di luci subacquee UL Ti MATE. Queste luci sommerse con passaggio a scafo sono state testate a 10 bar di pressione e sono progettate per l’installazione sia su scafi in vetroresina, sia su quelli in legno. Il corpo lampada è realizzato in lega bronzo-alluminio e in alluminio 5083 dall’incredibile resistenza, mentre la lente è prodotta in vetro borosilicato, con tutti i componenti che eccedono gli standard industriali.

Il LED ha una vita di 20.000 ore di luce (a 60°C) e offre 5.500 lumen di output. E’ disponibile con una vasta scelta di colori e con tre diversi tipi di lenti per diverse larghezze di fascio.

Questo sistema di luci LED è stato progettato specificamente per operare con basse potenze per adattarsi alla disponibilità delle batterie a bordo e la manutenzione della lampada viene effettuata dall’interno dello scafo.

La serie di luci “QT” si aggiunge all’ampia gamma di prodotti Underwater Lights Ltd, progettata per proprietari di piccoli natanti fino ai megayacht. Cantieri navali di tutto il mondo sono ormai fedeli alla qualità del marchio Underwater Lights, a tal punto che i prodotti della società sono presenti sui più importanti e pluripremiati superyacht come il M/Y Anna, M/Y Solemar, M/Y Ilona, S/Y Maltese Falcon, M/Y Kismet e M/Y Serque.

Related Posts