La prima vera edizione ufficiale di MIDRO è promossa dalla Provincia di Milano –in particolare dall’Assessorato Infrastrutture, Viabilità e Trasporti – e da Idroscalo, patrocinata da Regione Lombardia e Città di Segrate; in collaborazione con la Filiera della Nautica Lombarda, Navigar m’è Dolce – Ucina, Legambiente; con la partecipazione del progetto di internazionalizzazione N.Ex.T; la media partnership di ViviMilano. L’organizzazione è in carico a Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo.
MIDRO 2012 si terrà il 10, 11, 12, 13 maggio all’Idroscalo di Milano e concilierà l’attenzione particolare alla sostenibilità con la presentazione delle realtà imprenditoriali nautiche più interessanti del territorio lombardo. I primi due giorni saranno business and technical oriented mentre gli ultimi due saranno più dedicati ai semplici visitatori e alle famiglie.
Internazionalizzazione e sostenibilità sono gli asset su cui il mercato della nautica può contare per rilanciare e valorizzare i suoi prodotti, frutto di investimenti elevati e in molti casi di visioni ecocompatibili estremamente innovative. A questi temi saranno dedicati degli appositi seminari (prenotazione è gradita).