Sul fronte Corinthian, c’è attesa per vedere se l’equipaggio “familiare” di Simone Anichini (Hanneken) saprà bissare il successo di Loano contro avversari che arriveranno determinati all’appuntamento.
Programma come da copione con giovedì riservato alle operazioni di accreditamento, regata di prova oggi, alle ore 15, venerdì e skipper meeting a seguire. Le regate inizieranno domani mattina alle 10.30. Il programma prevede lo svolgimento di un massimo di sei prove; solo in caso di serie completa agli equipaggi sarà concesso lo scarto.
Anche a Portoferraio la manifestazione sarà occasione di Audi Quattro Experience: gli istruttori della casa automobilistica tedesca accompagneranno i partecipanti durante test drive su strada dei più recenti modelli della gamma Audi, come l’A1 Sportback, la S4 Avant, la A6 Avant e la Q3 TFSI.
La seconda tappa dell’Audi Sailing Series Melges 20 è patrocinata dal Comune di Portoferraio e organizzata da B-Plan Sports&Events in collaborazione con Melges Europe, Lega Navale Italiana di Portoferraio e il Comitato dei Circoli Velici Elbani.
Oltre ad Audi, a supportare le Audi Sailing Series sono la maison di alta orologeria Eberhard&Co, official timekeeper della stagione, e Musto, coinvolto in qualità di sponsor tecnico. In occasione della frazione di Portoferraio, l’elenco dei partner si amplia grazie all’appoggio di Acqua dell’Elba.