Fan Pier prepara Boston per la Volvo Ocean Race

La Volvo Ocean Race arriva a Boston per dare valore al Real Estate. Fan Pier infatti è una nuova area residenziale che è stata sviluppata negli ultimi anni sul waterfront di Boston e sarà sede della tappa americana dell’evento.

Per l’organizzazione di questa tappa, sono state impegnate diverse aziende in differenti ruoli. Prima fra tutti la Fallon Company, azienda che ha voluto la tappa della VOR a Boston, società di real estate proprietaria dell’area Fan Pier.
In campo inoltre la Premiere Racing, importante agenzia di eventi americana che si occupa di vela e delle due importanti regate Acura Miami e Key West . La Premier Racing si sta occupando della gestione sportiva e logistica dell’evento. La comunicazione è invece stata demandata a due agenzie locali, la Korten Haus e la Elevatecom. Per ciò che riguarda invece marketing e sponsorship, l’organizzazione si è affidata ai servizi della Fenway Sports Group.

 

I risultati sono testimoniati dalla lista dei partners della tappa: Fan Pier, The Fallon Company, MassMutual Financial Group e la Turner, società di costruzioni. Queste sono le aziende che ad oggi finanziano l’evento di Boston.
 
Come già previsto per le passate tappe, fitto è il programma collaterale previsto per le tre settimane di vita del villaggio. Dal 25 aprile al 17 maggio oltre alle classiche inport race e regate pro-am, sono state previste regate per le scuole, regate per le derive, ma oltre a questo nel programma sono stati inseriti eventi culturali ed attività di pr per aziende e sponsor.
 
Per ospitare tutte queste attività naturalmente è stato allestito un race village fra i più grandi dell’intero evento suddiviso in tre macro aree a seconda dell’utilizzo, un’area prettamente dedicata agli addetti ai lavori, un’area dedicata all’hospitality ed una ultima area dedicata all’entrhateiment dove il pubblico potrà entrare in contatto con i protagonisti dell’evento e con le aziende partner. Infine un’area speciale sarà dedicata per i bambini ed a tutte le attività a loro dedicate.