Economia

Floating Life servizi personalizzati in giro per il mondo

Floating Life, società svizzera specializzata nel campo della gestione, charter e vendita di super e mega yacht lancia servizi in giro per il mondo.
Floating Life gestisce tutto “l’azienda – barca” in modo professionale per conto dell’armatore con una struttura ed un’assistenza sviluppata a livello
mondiale. Oggi gestisce con il massimo dei risultati 15 yachts tra cui Odysseyy e ABNormal. Floating Life è anche il Central Agent per il charter e broker.


Odyssey è uno splendido motor yacht costruito dai Cantieri Navali Rodriquez a La  Spezia.
Progettato per assicurare il massimo comfort e il piacere del lusso, è stato varato nel corso del 2008.
Lo scafo è interamente realizzato in lega di alluminio, materiale che, per esprimere al meglio tutte le sue potenzialità, ha bisogno di processi lavorativi specifici molto avanzati, sia in fase di taglio dei pannelli sia per il loro montaggio, un know-how già espresso dal Gruppo Rodriquez in varie realizzazioni. Il progetto tecnico è della Rodriquez Yachts, il design degli esterni, tipo “wide body”, è stato curato dallo studio Francesco Paszkowsky e gli interni sono stati disegnati dall`architetto Mauro Micheli.

 

 

 

AB NORMAL è un fantastico Explorer vessel. Il genere explorer vessel è oggi non solo una tipologia di yacht di gran moda ma rappresenta un nuovo spirito di andar per mare dove la sicurezza, li spazi e la gestibilità della barca rappresentano gli elementi principali. Explorer yacht significa barca dislocante dalla grande autonomia, rande comodità di bordo e consumi ridotti. AB Normal rappresenta in pieno tutte queste caratteristiche basilari di ogni explorer che si rispetti.
La prua molto slanciata ed i sui 30 metri danno un senso di imponenza al mezzo. Lo yacht  è stato realizzato in Brasile presso i cantiere Inace nel 2006. Risulta di ottima fattura e le rifiniture di interni ed esterni ne sono testimonianza. Lo scafo è realizzato completamente in acciaio.
Explorer dislocante con una larghezza incredibile che va oltre i 7,15 mt. Motorizzato con 2 Cat 3406 arriva ad una velocità di crociera di 10 nodi.
Gli esterni di AB Normal spiccano per la buona fruibilità da parte di un equipaggio ridotto a 4 persone e rimangono sempre in piena sicurezza anche in condizioni meteo avverse. Le 3 cabine – 1 master e 2 doppie, ognuna con bagno privato – rendono gli ambienti spaziosissimi e poco congestionati.
Il fly deck è uno dei punti di forza dello yacht. Molto esteso, rimane coperto oltre la metà con un bimini top in vtr che va a proteggere un comodo
divano ad U dalle ampie sedute, una barbeque ed un lavello con frigo di disimpegno. Le rifiniture sono in marmo grigio.

 

 

Related Posts