Il navigatore solitario Alex Thomson ha stabilito il record britannico di circumnavigazione senza scalo conquistando il podio del Vendée Globe. Questo era il mio sogno, da sempre. Thomson ha concluso in terza posizione superando la linea darrivo il 30 gennaio alle 08:25:43 ore locali completando la sua corsa intorno al mondo dopo 80 giorni 19 ore 23 minuti, 8 giorni in meno del precedente record britannico. A bordo del suo IMOCA 60 HUGO BOSS ha scelto di indossare gli occhiali da sole BOSS 0439/S, uno dei nuovi modelli della Collezione BOSS Eyewear 2012-2013. Per festeggiare questa bella impresa di Alex Thomson, HUGO BOSS Eyewear sta pianificando un ricco programma di attività promozionali in tutta Europa
Padova, 1 febbraio 2013 Mercoledì mattina il navigatore solitario britannico Alex Thomson uno dei principali talenti della vela internazionale, che gode del sostegno di HUGO BOSS dal 2003 ha concluso in terza posizione il Vendée Globe 2012-2013, portando a termine la regata in 80 giorni 19 ore 23 minuti e migliorando di 8 giorni il precedente record britannico.
Durante la sua cavalcata in solitario e senza scalo ha scelto di indossare il mod. BOSS 0439/S, uno dei nuovi occhiali da sole della collezione BOSS Eyewear 2012-2013. Con la sua forma avvolgente questo nuovo modello coniuga spirito fashion e requisiti tecnici davanguardia assicurando la massima qualità della visione.
Il 38enne velista britannico ha superato la linea darrivo 2 giorni 17 ore e 7 minuti dopo il vincitore François Gabart, riuscendo a percorrere tutte le 24mila miglia nautiche di questa durissima regata alla sua terza partecipazione. Sono arcicontento di aver completato questa gara e di essere finalmente riuscito a tornare a Les Sables ha detto Alex Thomson . Questo era il mio sogno da sempre, e dopo 10 anni di tentativi, aver finalmente finito la regata conquistando il podio, e per di più in soli in 80 giorni, è più di quanto potessi perare. Cè una parola che vorrei usare per descrivere questa regata ed è brutale. Ma la oddisfazione di essere qui dopo averla finita, con tutta questa folla in porto a darmi il bentornato, mi fa improvvisamente dimenticare quel che ho passato.
Alex Thomson è riuscito a conseguire il suo obiettivo in 80 giorni nonostante abbia dovuto far fronte a pessime condizioni meteo proprio nelle ultime 48 ore della regata, con 40 nodi di vento, onde di 8 metri, e in più il rischio di incrociare navi container e pescherecci. La regata, che si svolge ogni quattro anni, era partita da Les Sables dOlonne sabato 10 novembre 2012. Doppiando i tre capi principali di Buona Speranza, Leeuwin e Horn, Thomson si è battuto contro gli elementi più estremi degli oceani a bordo el suo monoscafo di 60 piedi HUGO BOSS.
È stata una regata straordinaria e Alex è stato protagonista di una grande prestazione. Siamo estremamente felici per lui, non solo da un punto di vista personale, ma anche dal punto di vista sportivo. Il terzo posto è un risultato fantastico. Questa regata è il risultato di tutti gli sforzi compiuti in questi ultimi dieci anni ha dichiarato Gerd von Podewils, Senior Vice Presidente della Comunicazione Globale HUGO BOSS AG.
Nel 2013 per celebrare questa bella impresa, BOSS Eyewear, in collaborazione con HUGO BOSS e Alex Thomson Racing, porterà avanti in Europa un ricco programma di attività promozionali legate alla vela.