ISAF/FIV

Il Circolo della Caccia vince il match race di Napoli intercircoli

L’equipaggio capitolino del Circolo della Caccia, capitanato da Giangiacomo Serena di Lapigio, vince la regate di match race di Napoli superando il Circolo Bellini di Palermo che si era aggiudicato tutte le precedenti edizioni. Ha rotto l’egemonia del Circolo Bellini di Palermo, uno dei due equipaggi del Circolo della Caccia di Roma vincendo la quinta edizione del Trofeo UCI (Unione Circoli Italiani), riservato ai sodalizi italiani che non hanno la vela tra le loro attività, organizzato nel week end a Napoli dal Circolo del Remo e della Vela Italia.

L’equipaggio romano, formato da Manfredi Mancinelli Scotti, Giangiacomo Serena, Giuseppe D’Aquino, Girolamo Vimercati Sanseverino, ha sconfitto nei match races in semifinale gli avversari del Clubino di Milano e nella finale il team del Circolo Bellini di Palermo che ha vinto tutte le edizioni del Trofeo disputate fino ad oggi. Il secondo equipaggio del Circolo della Caccia si è classificato all’11° posto, giusto alle spalle di uno dei due team Circolo dell’Unione di  Napoli, mentre l’altro è arrivato ultimo.

Gli equipaggi hanno corso su imbarcazioni del tipo J22 messe a disposizione sia dal circolo organizzatore sia da altri sodalizi Tra gli altri club partecipanti un equipaggio del Whist Accademia Filarmonica di Torino timonato da uno dei suoi soci più rappresentativi, il presidente dell’ENI, Giuseppe Recchi.

Questa la classifica finale:
1)      Circolo della Caccia-Roma
2)      Circolo Bellini-Palermo
3)      Clubino 1-Milano
4)      Circolo dell’Unione 1-Milano
5)      Societa del Whist Accademia Filarmonica-Torino
6)      Sociatà del Giardino-Milano
7)      Nuovo Circolo degli Scacchi 2-Roma
8)      Circolo al Teatro-Brescia
9)      Clubino2-Milano
10)  Circolo Nazionale dell’Unione 1-Napoli
11)  Circolo della Caccia 2-Roma
12)  Nuovo Circolo degli Scacchi 1- Roma
13)  Domino Club- Bologna
14)  Circolo Nazionale dell’Unione 1-Napoli

 

Related Posts