Il circuito 1°Classe – Radio IES fa tappa a Roma

Il Campionato Nazionale Este24 è uno degli eventi velici inseriti nella seconda edizione della manifestazione “Mare per Roma Capitale”. Un’iniziativa organizzata dall’associazione Forward Acsd e patrocinata dall’Ufficio Sport di Roma Capitale, con la quale si vuole valorizzare l’area del litorale capitolino per fare di Roma una vera e propria Capitale dello Sport.  La manifestazione, comprende una serie di eventi sportivi di vela realizzati in collaborazione con la Federazione Italiana Vela, e i circoli del litorale, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il “Mare di Roma” e le attività sportive ad esso connesso, sottolineando le opportunità che le competizioni di livello possono portare al territorio in termini di visibilità.

Il campionato Este24, organizzato dal Club Nautico di Roma e dal Circolo Velico Fiumicino, con la collaborazione del Porto Turistico di Roma, si svolgerà dal 10 al 12 giugno.
Sul campo di regata, posizionato davanti al Porto turistico di Roma, venerdì alle ore 12,00 inizieranno le regate del monotipo dei cantiere Este, che si concluderanno domenica 12 giugno.
Un fine settimana di grande vela, ad oggi già 26 le imbarcazioni iscritte, a bordo equipaggi di alto livello che per tre giorni si sfideranno per conquistare il titolo nazionale di classe.

La manifestazione è stata realizzata in collaborazione con  Classe Alviero Martini e Radio IES, sponsor della classe Este24.
Il campionato è valido anche come quarta tappa del circuito nazionale 1° Classe – Radio IES.

Share