News

Il Corporate Sailing trova spazio alla Barcolana

Dalla scia della Coppa America alla vela più partecipata del mondo, Monina Corporate Sailing approda alla Barcolana 57 a bordo di Sailone Mundus, un’imbarcazione oceanica di 19 metri arrivata da Barcellona con il guidone del Real Club Náutico de Barcelona.

Con questa barca, in collaborazione con BC Nautic, partner spagnolo di Monina Corporate

Sailing, sono state realizzate esperienze aziendali a bordo durante la Coppa America 2024,

segnando l’inizio di un percorso internazionale di connessione tra sport, formazione e

impresa.

Alla Barcolana, Monina Corporate Sailing presenta oggi un nuovo format di formazione

esperienziale in mare, sviluppato con Fondolavoro (sponsor del progetto) ed Ecosistema Formazione Italia (partner tecnico), per promuovere la leadership consapevole, la collaborazione e la sostenibilità aziendale attraverso la vela.

Un modello formativo innovativo che mette il mare al centro della crescita personale e professionale, trasformando il team building in un laboratorio di competenze, relazioni e valori

condivisi.

“Siamo convinti che il mare possa diventare una palestra straordinaria per le

aziende e per le persone,

spiega Cristiana Monina, fondatrice e CEO di Monina Corporate Sailing.

“Dopo aver vissuto l’esperienza internazionale della Coppa America a Barcellona, portiamo ora alla Barcolana il significato più autentico della vela: unire. Unire culture, territori e individui, perché la collaborazione è la vera rotta del futuro.

Con Sailone Mundus, Monina Corporate Sailing porta in mare manager e imprenditori che credono nel potere dello sport come strumento di crescita e nella forza delle connessioni autentiche.

Un viaggio che unisce due città simbolo del Mediterraneo — Barcellona e Trieste — nel segno della Blue Economy e della formazione esperienziale.

Monina Corporate Sailing – dove il mare diventa impresa, e l’impresa diventa esperienza.

Related Posts