Il meglio dell’enologia italiana approda a Marina di Varazze

Il prossimo week end al Marina di Varazze con D.O.C. on the DOCK; il meglio dell’enologia italiana approda in banchina. In degustazione per tutti i vini d’eccellenza del Made in Italy. Prosegue la stagione degli eventi estivi a Marina di Varazze dove venerdì 24  e sabato 25 giugno saranno due giornate all’insegna del buon vino: per la prima volta in Italia D.O.C. on the DOCK offre al pubblico di Marina di Varazze il meglio del panorama enologico nazionale.  Sempre attenta ad accogliere manifestazioni che rispecchino il suo spirito e il suo prestigio Marina di Varazze, con il Patrocinio di Gambero Rosso GRH e dell’Associazione Nazionale Città del Vino, accoglie un evento che vanta la presenza delle aziende e dei vini più rappresentativi del panorama produttivo italiano. Nello spazio espositivo verranno posti in degustazione vini d’eccellenza correlati dei premi ricevuti e delle valutazioni riportate su almeno tre tra le più importanti guide di settore italiane, consentendo al visitatore la scoperta o l’approfondimento della conoscenza del prodotto  e testimoniando dell’alta qualità dei vini in esposizione.

L’evento si svolgerà dalle 18:00 alle 24:00 di venerdì 24 e di sabato 25 giugno ed accoglierà  armatori, wine journalist, opinion leaders e operatori di settore: un’occasione di incontro nella cornice di un evento che intende avvicinare il mondo della nautica e quello del vino.

“Siamo particolarmente felici di ospitare eventi come questi che promuovano l’artigianalità, la genuinità e l’alta qualità dei prodotti – afferma Giorgio Casareto, Direttore di Marina di Varazze – perché in linea con la filosofia di Marina di Varazze che nasce e cresce nel pieno rispetto del territorio che l’accoglie”.

Sabato 2 e domenica 3 luglio ospiti della Marina ancora la maestria dell’artigianato e l’eccellenza enogastronomica con la nuova edizione di “Bancarelle sotto le stelle. Passeggiando tra Arti e Sapori”, la manifestazione dedicata all’artigianato e ai prodotti enogastronomici, allestita in collaborazione con l’Associazione culturale Arte e sapori di Nord Ovest.

Share