Cantieri

Il nuovo catamarano superyacht Spectrum 52

L’Architetto navale, Albert Sedlmayer, ha recentemente costituito una società autonoma, la Sedlmayer Associates Pty Ltd. La nuova società si appresta a fare rapidamente un forte impatto nel settore, con il nuovo catamarano “Spectrum 52” si è lanciato ufficialmente sul mercato. Con oltre 40 anni di esperienza nell’architettura navale e nell settore del design navale, e un portafoglio di design invidiabile, che include “Stars and Stripes” catamarano di 22m e il 18 metri “Pride of Airlie” (ex Pride of Auckland).

La classe Spectrum 52 sarà il catamarano a vela più grande del mondo, quando sarà costruito. Esili, scafi bassi resistenti offrono velocità efficiente attraverso i motori MTU 16V 2000 M84 KW, mentre il fascio complessivo generoso offre abbondante spazio di vita e la stabilità con ampio potere di manovrare la vela. Quel fascio, a 22.2 metri, rende la Spectrum 52, una delizia crociera con abbondanza di spazio per più aree di salotto, per mangiare e rilassarsi.

Una superficie velica di 1.700 m2 significa avere 20 nodi in condizioni favorevoli sotto la vela o di potenza motore. 

L’alloggio per i proprietari, otto ospiti e otto di equipaggio, lo yacht è stato progettato con corridoi ampi per consentire un facile spostamento per gli ospiti. 

Una palestra coperta si trova avanti delle suite, è prevista anche una sala riunioni a dritta a bordo per non interrompere gli affari anche in viaggio. Una biblioteca, una beach club eccezionale e un design impeccabile sono solo alcune delle molteplici funzioni che completano questo meraviglioso catamarano.


Sedlmayer Associates Pty Ltd presenterà Spectrum al Sanctuary Cove Boat Show a maggio di quest’anno.

Related Posts