Dörries Maritime Services (DMS) ha annunciato la consegna dello yacht da 82m “Graceful” sarà per la fine del 2013. Lo yacht è attualmente in fase di completamento presso i cantieri di Blohm & Voss ad Amburgo, con il supporto dei subappaltatori . “Il desiderio del proprietario di collaborare con Blohm & Voss si è rivelata una soluzione vincente sia per lui che per il cantiere navale“, ha dichiarato Werner DOERRIES, CEO di DORRIES Maritime Services.
Grazie al team combinato di gestione del progetto, composto dai rappresentanti di DMS e il personale selezionato di Blohm + Voss, il tempo di realizzazione di questo yacht custom sarà quasi di tre anni dal momento dell’inizio lavori.
Progettato da H2 Yacht Design, le caratteristiche uniche includono una piscina impressionante di 15m x 3m coperta con un piano rialzato, come un ponte da 2,9 tonnellate per l’atterraggio di un elicottero. L’alloggio è costituito da un appartamento su due piani con la cabina armatoriale, che si estende sul ponte inferiore e principale, insieme alle due cabine VIP e tre cabine ospiti, per un totale di 14 posti disponibili e 24 di equipaggio.
Lo yacht in acciaio e allumunio è stato classificato dal codice SS di Lloyd e MCA LY2. Il motore è dotato di due MTU 2300kW che offrono una velocità massima di 18 nodi e una gamma fino a 6.000 miglia nautiche.