Saloni

Il Salone Nautico le prova tutte!

Al via della Giraglia anche la barca del Salone Nautico di Genova. Non possiamo dire che il team di comunicazione del Salone Nautico di Genova, non le provi tutte pur di riavvicinare il mondo della vela al tradizionale evento di ottobre. L’iniziativa di quest’anno quanto meno è originale. Infatti ci sarà una barca porta bandiera e sarà l’X35 del Salone Nautico a conferma della centralità del comparto della vela all’interno della manifestazioneL’edizione 2015 della Giraglia Rolex Cup prenderà il via da Sanremo alla mezzanotte di venerdì 12 giugno con la partenza della regata Sanremo-St.Tropez e proseguendo a St. Tropez con le tradizionali regate costiere in programma da domenica 14 a martedì 16 giugno. Mercoledì 17 giugno partirà la prova d’altura, lunga 243 miglia, sul percorso St.Tropez -Giraglia-Genova e con arrivo al Porticciolo Duca degli Abruzzi. Nel corso delle ultime edizioni del Salone Nautico il comparto della vela si è affermato come uno dei principali settori su cui si concentra e si esprime ai massimi livelli la passione per il mare e l’esperienza unica che sa regalare in tutte le sue diverse declinazioni, dalla piccola vela sportiva alla navigazione oceanica. 

 

Per raccontare e premiare questo valore il Salone Nautico ha fortemente voluto la sua presenza alla regata d’altura più partecipata del Mediterraneo dove sarà sicuro protagonista con l’X35. L’imbarcazione X35 sarà il portabandiera del Salone Nautico e sancirà la collaborazione con lo YCI per la massima valorizzazione dei due appuntamenti più sentiti della stagione: la Giraglia e la MilleVele. Dopo le 230 imbarcazioni che hanno partecipato alla scorsa edizione, la Giraglia Rolex Cup infrange un nuovo record e registra un totale di 270 imbarcazioni preiscritte all’intera manifestazione (Sanremo – St. Tropez, regate costiere di Saint Tropez, regata d’altura): 107 i partecipanti alla Sanremo – St. Tropez, 181 alle regate costiere e 244 sulla linea di partenza della regata d’altura.  Si naviga dunque veloci ed in rotta verso il prossimo Salone Nautico di Genova per regalare emozioni sempre più grandi.

Questo il comunicato ufficiale, dove ci sarebbe piaciuto capire quale X-35, con quale equipaggio e con quale skipper, magari con una foto. Detto questo non conosceremo il valore sportivo fino al colpo di cannone. Mediaticamente è un’iniziativa originale (ma non troppo visto che Barcolana già lo fa in regate estere, dove i mercati sono più ricchi) ma non vogliamo essere inutilmente polemici e quindi faremo il tifo per il Salone. Ma qualche perplessità sull’iniziativa resta. Attenzione agenzie di comunicazione siate più precisi la vela ha bisogno di rinascere e anche il Salone. 

 

Related Posts