Il Turismo Nautico in Liguria

I turisti nautici hanno eletto regina della nautica La Spezia, per la qualità dei servizi.

La città di La Spezia ha ottenuto il maggior numero di giudizi positivi, è  risultata prima nell’ambito di un’indagine delle Camere di Commercio liguri e dell’istituto internazionale delle comunicazioni di Genova, rispetto ai servizi delle quattro province liguri.

“Alla Spezia – sottolinea l’assessore al turismo Salvatore Avena – la nautica ha il pregio di porsi come incrocio tra industria, turismo e tempo libero e ciò si traduce in un forte indotto per tutta l’economia. Il porticciolo Mirabello, il distretto nautico e il nuovo waterfront, daranno ulteriore spinta”. L’indagine ha coinvolto 250 diportisti: La Spezia è piaciuta al 74% degli intervistati, per i servizi, l’ordine e l’arredo urbano, l’accoglienza.

Lo shopping è risultato molto buono per il 62% di turisti, buono per il restante 38%. Positivo riscontro per la disponibilità degli operatori, anche se la spesa nella realtà spezzina è più bassa rispetto alle altre province liguri: in media 459 Euro, contro i 533 di Genova e i 645 di Savona.

Share