IWC Schaffhausen, welcome on board!

IWC Schaffhausen è Official Timekeeper della Volvo Ocean Race 2011-12. La Volvo Ocean Race è orgogliosa di annunciare che IWC Schaffhausen, International Watch Company, è divenuta sponsor della regata e official timekeeper della prossima edizione dell’evento, che prenderà il via nell’ottobre 2011 “Sono felice di dare il benvenuto IWC Schaffhausen nel ruolo di Official Timekeeper della Volvo Ocean Race 2011-12″, ha detto Knut Frostad, CEO Volvo Ocean Race. “IWC Schaffhausen sarà anche lo sponsor del prestigioso record di percorrenza sulle 24 ore. Con le sue caratteristiche di innovazione continua l’apprezzato marchio IWC Shaffhausen è un partner perfetto per Volvo Ocean Race.”

La collaborazione fra IWC Schaffhausen e Volvo Ocean Race costituirà una nuova opportunità per l’azienda orologiera svizzera per mostrare le sue capacità in termini di innovazione, tecnologia e qualità. “Siamo orgogliosi di accettare una sfida così importante e speriamo di poter contribuire al successo di questa avventura oceanica high-tech.” Ha dichiarato Georges Kern, CEO di IWC Schaffhausen, a commento dell’impegno della sua azienda. IWC Schaffhausen offrirà il premio per il record di percorrenza dulle 24 ore per ogni tappa della regata, che verrà consegnato in occasione della premiazione in ogni sede di tappa. L’azienda svizzera metterà in palio anche un premio speciale per la barca più veloce nel corso della Volvo Ocean Race 2011-12, che passerà nelle mani del vincitore a Galway, nel luglio 2012. Tutti i componenti dell’equipaggio riceveranno un esemplare esclusivo IWC.

Nelle ultime due edizioni della regata i Volvo Open 70 hanno stabilito il nuovo record mondiale di velocità per monoscafi: Ericsson 4 vincitore assoluto della Volvo Ocean Race 2008-09 ha percorso l’incredibile distanza di 596.6 miglia in un giorno. Tuttavia esistono buone chance che questo primato venga migliorato nella prossima regata e non ci sono dubbi che tutti i team combatteranno per raggiungere questo obiettivo. IWC Schaffhausen produce orologi di qualità dal 1868, combinando attentamente tecnologia e design. La società si è guadagnata una solida reputazione internazionale grazie alla passione per le soluzioni innovative e la tecnologia di punta. Considerato come uno dei marchi più rilevanti nel settore degli orologi di lusso, IWC produce esempi unici di orologeria di pregio, unendo all’estrema precisione un design esclusivo. IWC crea orologi straordinari, che corrispondono a valori che durano nel tempo, e prende in suo impegno per l’ambiente e la sostenibilità molto seriamente. IWC ha infatti ottenuto la certificazione di azienda non inquinante nel 2007 e, grazie alle tecnologie innovative e all’uso di energie alternative, è riuscita a ridurre le emissioni del 90%.

Share