Mentre tutti stanno ad aspettare un gesto di buona volontà da parte di BMW Oracle Racing e Alinghi, c’è chi invece sta lavorando su tutti i fronti per diventare uno sfidante molto forte, non solo in acqua, ma anche e soprattutto dove conta avere le persone giuste nel posto giusto. Parliamo di Team Origin che, già forte in acqua con un team di giovani talenti (fra l’altro proveniente da +39 Challenge), oggi si arricchisce di un valente manager. Infatti Sir Keith Mills ha chiamato a dirigere la struttura di sviluppo commerciale Jon Teeman che sarà Partner Development Director.
Nello stesso ruolo Teeman è stato Head of Partnership Marketing presso Arsenal FC; l’esperienza acquisita nel marketing sportivo sicuramente sarà un’arma in più per trovare i giusti fondi e formare un team sempre più competitivo.
Teeman, 53 anni, è un grande esperto di marketing e comunicazione e in Gran Bretagna ha lanciato numerosi business fortunati tra cui quello dell’operatore O2 portandolo a diventare partner dell’England Rugby e dell’Arsenal FC.
Per Sir Keith Mills, uomo d’affari di indubbio successo, questa mossa vuol dire far diventare un team prima di tutto un’azienda che possa competere con chi lavora a budget illimitato come BMW Oracle e Alinghi.